Home USD Telve Allievi Elite sorprendenti

Allievi Elite sorprendenti

82
0

TELVE – CALCIOCHIESE 2-0 (1-0)

TELVE

MATTIA CAPRA
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
NICOLA BERTI
NICHOLAS GAIOTTO
STEFANO LIPPI
MANUEL ZORO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
LUCA RIPPA
MICHELE MURARO
MATTIA MEZZANOTTE

CALCIOCHIESE

MATTIA MEZZANOTTE
STEFANO LIPPI
ALEX SORDO
EFREM GIROTTO
GIANLUCA TRENTIN
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
MANUEL ZORO
MICHELE MURARO
NICHOLAS GAIOTTO
NICOLA BERTI
MATTIA CAPRA

Le premesse per una sconfitta nel recupero in programma al “Diego Pecoraro” con il Calciochiese c’erano tutte: l’assenza di quattro “pezzi da novanta” come Simone e Vittorio (impegnati con la rappresentativa provinciale), e Francesco e Jetan, con la necessità di far esordire tra i pali il 2004 (sì, duemilaquattro!) Mattia Capra e, tanto per non farsi mancare niente, un paio di altri giocatori in condizioni precarie.
I gialloverdi scendono così in campo con Mattia in porta, Lorenzo e Alex terzini, Marco e Nicola difensori centrali, Manuel e Brahim a centrocampo con Michael e Gianluca esterni e infine Efrem e Michele davanti. Pronti a subentrare Nicholas, Luca, Stefano, Mattia Mezzanotte e Federico.
Al 4′ di gioco la prima bella azione del Telve con Michele (oggi grintoso e molto attivo!) che serve Michael il quale offre la palla a capitan Efrem che calcia fuori.
Un giro di lancette dopo su un corner dalla sinistra per gli ospiti è bravo Mattia a parare un colpo di testa ravvicinato: il ghiaccio per il portierino è rotto!
Come tre minuti dopo è “rotto” purtroppo anche Nicola, costretto a lasciare il campo perché la botta ricevuta in mattinata giocando a scuola non gli permette di continuare: piove sul bagnato!
I ragazzi di Gianesini-Orsingher sembrano però trarre vigore dalle svariate disavventure e giocano un buon calcio, con intensità, precisione e disegnando buone trame che portano i frutti al 15′ quando Efrem serve sulla trequarti Michael il quale, fatti alcuni passi lascia partire dalla lunga distanza un destro che si va a infilare nel “sette” alla sinistra di Malcotti. 1-0!
Passano sessanta secondi e su un’altra bella azione innescata da Efrem e Michele, Michael sfiora il raddoppio colpendo la traversa a portiere battuto.
Il Calciochiese si fa vedere al 18′ con una punizione calciata fuori mentre al 21′ un indiavolato Efrem -che oggi ha fatto vedere i sorci verdi al centrocampo e alla difesa ospite saltando spesso come birilli gli avversari e uscendo quasi sempre vincitore da duelli contro due-tre avversari- arriva sul fondo e mette in mezzo una palla che viene liberata a fatica dalla difesa.
Al 31′ il solito capitano si invola sulla destra e crossa perfettamente dalla linea di fondo per l’accorrente Nicholas che da ottima posizione non trova però la coordinazione giusta per mandare in rete.
Nel frattempo la difesa copre egregiamente tutte le parti del campo, concedendo veramente poco agli attaccanti ospiti.
Allo scadere del primo tempo altra occasione gialloverde quando sul calcio d’angolo battuto da Michele ancora Michael non arriva per pochissimo a ribadire in rete.
Si va al riposo su un meritatissimo -anzi troppo stretto- vantaggio.
Al 5′ della ripresa è bravo Mattia a salvare in uscita e due minuti dopo Nicholas, lanciato alla perfezione, ha sui piedi l’occasione per il raddoppio che però non riesce a sfruttare.
Al 13′ una punizione di Efrem viene parata senza difficoltà da Malcotti che al 24′ ne respinge una seconda e sulla ribattuta Nicholas non riesce a mettere in rete.
Al 25′ la grande serata di capitan Efrem si concretizza con uno show sulla fascia destra dove, partendo da sotto la metà campo, si beve svariati avversari in rapida successione con finte e tocchi di fino per poi calciare a lato.
Entrano Stefano per Nicholas, Mattia Mezzanotte per Michele e Luca per un Gianluca colto da crampi, mentre Alex -pure sofferente- riesce a rimanere in campo e all’ultimo degli otto minuti di recupero Efrem raccoglie i frutti della sua ottima partita mettendo in rete il gol del 2-0 dopo aver scartato anche il portiere.
Una grande partita e un grande cuore da parte di tutti i ragazzi che terminano l’incontro stremati ma felici. Tre punti conquistati con la volontà, superando le difficoltà del momento.
Bravissimi tutti i giocatori, con una nota di merito a Mattia Capra per l’ottimo esordio contro ragazzi quattro anni più vecchi di lui, a Efrem che ha guidato la squadra con una classe…che non scopriamo comunque oggi, a un impeccabile Lorenzo in fase difensiva, a un Michael (ri)scoperto centrocampista e goleador e ai giocatori entrati a partita iniziata, subito calatisi nel vivo dell’incontro.
Tre punti che riportano il Telve in quarta posizione, a quattro punti dal gradino più basso del podio ma con una partita da recuperare.

(82)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI