Home Prima Squadra Cinquina al Lona Lases
0

Cinquina al Lona Lases

105
0

TELVE-CIVEZZANO 5-0 (4-0)

TELVE

MATTEO NOVELLO Portieri
MICHELE ZANOL Difensori
STEFANO AGOSTINI Difensori
LORENZO TERRAGNOLO Centrocampisti
MICHAEL VICTOR DE MARZANI Difensori
MICHELE CO’ Difensori
VITTORIO SALVELLI Centrocampisti
FRANCESCO MICHELETTI Attaccanti
MASSIMO DIVINA Difensori
SANDRO DALSASO Attaccanti
GIANLUCA SLOMPO Centrocampisti
NIKITA ZANETTI Attaccanti
PETER AGOSTINI Centrocampisti
EFREM GIROTTO Attaccanti

Civezzano: Sonn, Toldo, Odorizzi, Bertuzzi, Sandri, Negri (60′ Redjepi), Ravanelli, Ghirardello, Casagranda, Del Bianco, Pistolato (65′ Sottopietra)

Il Telve si aggiudica con facilità l’anticipo della 21^ giornata del campionato di 1^ Categoria battendo per 5-0 la cenerentola Lona Lases, condannando matematicamente gli ospiti alla retrocessione in 2^ Categoria.

La partita è di fatto un monologo gialloverde, con il Lona Lases che si rende pericoloso solo in un paio di occasioni nel corso della prima frazione.
Al 10′ i padroni di casa hanno già la prima occasione con un tiro dalla distanza che, rimpallato da un difensore si impenna e va a morire sulla parte superiore della traversa. Il gol però è rimandato solo di 60 secondi perché sulla successiva azione di calci od’angolo capitan Terragnolo infila Sonn con un tiro da una dozzina di metri.
Al 30′ si fanno vivi gli ospiti con un bel tiro di Toldo respinto di piede da Novello.
Al 32′ Dalsaso si gira bene poco dentro l’area e costringe Sonn in calcio d’angolo. Sul corner lo stesso Dalsaso colpisce bene di testa ma il portiere è attento.
Al 35′ arriva il 2-0 dopo che Dalsaso fa una bellissima sponda per Micheletti dopo aver raccolto una punizione da sotto la metà campo e il bomber telvato non ha difficoltà a superare Sonn dopo averlo affrontato in piena area.
Tre minuti dopo arriva il gol che chiude di fatto l’incontro con un colpo di testa di Divina su punizione calciata dalla destra: 3-0
Prima del riposo arriva la quarta rete, messa a segno ancora da Micheletti al termine di una bella azione personale.
A inizio ripresa un bel tiro del Lona Lases termina a lato di poco.
Nelle fila gialloverdi spazio poi per Nikita Zanetti e per i due “2000” Salvelli e Girotto che rispondono “presente” con una buona prestazione. A 12′ Salvelli si toglie anche la soddisfazione di mettere in rete in gol del definitivo 5-0 raccogliendo al limite dell’area un traversone dalla destra e non lasciando scampo a Sonn.
la ripresa prosegue con il Telve che comanda il gioco e che sfiora la rete in altre occasioni, le due migliore a cavallo tra il 29′ e il 30′ quando, prima Zanetti al termine di una bella azione e poi Stefano Agostini su azione di calcio d’angolo colpiscono l’incrocio dei pali alla destra del portiere.
Il Telve riconquista così provvisoriamente la sesta posizione (in attesa dell’esito degli incontri del giorno di Pasquetta, preparandosi con tranquillità alle ultime cinque giornate di campionato.

(105)

FOTO CINQUANTESIMO