Home Giovanili Juniores Pareggio stretto per la Juniores

Pareggio stretto per la Juniores

126
0

TELVE – FIEMME 1-1 (1-0)

Pareggio che sta stretto alla Juniores della coppia Fedele-Dalfollo, fermata infatti sull’uno a uno da un buon Fiemme nella partita andata in scena sabato sera al “Diego Pecoraro”.
Gialloverdi schierato con il 3-4-3, Ginammi fra i pali e difesa composta da Baldi, capitan Fedele e Dalcason. A metà campo la coppia Colme-Debortoli forma la diga mediana mentre sono Pecoraro e Simone Trentin ad occupare la corsie laterali. Davanti, tridente composto da Samuele Trentin, Simoni e Guerzoni.
Il match inizia con i gialloverdi che provano subito a farsi valere, giocando alti e portando un costante pressing alla linea difensiva avversaria. Arrivano in pochi minuti le prime occasioni da gol, prima con Guerzoni che per poco non approfitta di un errato disimpegno del portiere ospite, poi con Simoni che calcia debolmente dal limite, senza impensierire particolarmente l’estremo portiere avversario. I primi venti minuti sono a stampo gialloverde e sono ancora i padroni di casa pericolosi con Samuele Trentin che si libera di due difensori per poi calciare da posizione defilata, palla fuori di poco. Il Fiemme si fa vedere poco, il centravanti avversario è ben arginato dalla linea difensiva di casa e le uniche occasioni degli ospiti si manifestano in velleitari tiri dalla distanza fino a quando al 28′ Ginammi deve immolarsi in un salvataggio miracoloso sul tiro a botta sicura dell’esterno ospite, da distanza ravvicinata.
Il pericolo corso risveglia i ragazzi di Emilio Fedele che reagiscono immediatamente e vanno prima vicini al gol con Dalcason che si coordina su angolo di Trentin e impegna severamente il portiere con una girata al volo, poi passano in vantaggio con Guerzoni che sfrutta al meglio un lancio in profondità di Colme e scavalca il portiere con un bel pallonetto che si insacca, per il gol dell’1 a 0.
Nel finale di primo tempo il numero 9 gialloverde avrebbe anche due occasioni per raddoppiare ma nella prima si allunga troppo il pallone e viene chiuso dall’uscita del portiere, mentre nella seconda il suo destro in corsa è impreciso. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa il Fiemme prova ad imporre maggiormente il suo gioco, sfruttando anche le numerose sostituzioni, il Telve sostituisce dopo pochi minuti Simone Trentin con Vincic, ma la storia è sempre la solita e sono i gialloverdi a continuare a fare la partita. Samuele Trentin dopo una decina di minuti ha l’occasione buona per chiudere la partita ma, dopo una cavalcata sulla sinistra, arriva stanco alla conclusione e il suo tiro arriva fiacco fra le mani del portiere. L’esterno gialloverde è imitato poco dopo da Vincic, che lanciato in velocità da Fedele, salta due avversari ma non riesce a concludere. Il Fiemme prende campo negli ultimi 20′ di partita, non con grandi manovre ma con lanci lunghi sul neo entrato centravanti 13, molto bravo tecnicamente, che per tre azioni di fila si guadagna altrettante punizioni dal limite dell’area. Proprio sulla prima di queste, gli ospiti trovano il pareggio con un potente destro sul secondo palo da parte del numero 8, che batte così Ginammi. Il portiere gialloverde si riscatta però nelle seguenti due punizioni, in particolare quando vola ad intercettare nell’angolino basso il potente tentativo, ancora una volta del numero 8 del Fiemme.
Nel finale, Guerzoni avrebbe l’opportunità di riportare avanti i suoi ma non riesce ad insaccare a tu per tu col portiere, al termine di una bella azione partita dai piedi di Fedele, passata per Trentin sulla sinistra e conclusasi appunto col tentativo del 9 gialloverde che si infortuna al termine dell’azione e viene sostituito da Stroppa. Ganarin per Dalcason è l’ultimo cambio proma del fischio finale del direttore di gara che manda le squadre a casa con un punto a testa.
Tanto rammarico per il Telve, autore ancora una volta di una partita ma troppo impreciso sotto porta e punito al minimo calo fisico e di concentrazione.
(Articolo di Efrem Girotto, servizio fotografico di Christian Pecoraro)

(126)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI