Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Allievi provinciali immeritatamente sconfitti a Piné

Allievi provinciali immeritatamente sconfitti a Piné

102
0

PINE’ – TELVE 3-2 (2-0)

Reti: 21’e 29’ p.t. Avi Francesco (P); 8’ s.t. Ravanelli (P); 11’ s.t. Brahim Karim –rig.- (T); 22’ s.t. Stefano Lippi -rig.- (T)

PINE’: Marisa, Zanner, Toniolli, Baldo, Eccher, Ravanelli, Tessadri, Grisenti, Fontanari, Broseghini, Avi Francesco. In panchina: Avi Simone, Dallapiccola, Avi Nicola, Bernardi.

TELVE: Stefano Lippi, Alex Sordo, Nicola Stroppa (8’st. Samuele Ropelato), Cristian Debortoli, Nicola Berti, Manuel Zoro, Joshua Luiz Do Nascimento, Brahim Karim, Giuseppe Ermes Scimeca (1’st. Manuel Armellini), Mezzanotte Mattia, Cristian Pecoraro. In Panchina: Samuele Ropelato, Manuel Armellini Allenatore: Paolo Cappello

Baselga di Pinè: Si è chiuso con una immeritata sconfitta in quel di Baselga di Pinè, il campionato allievi provinciale per i ragazzi del Telve. L’incontro giocato su un pessimo terreno, il campo del “Mille Pini” era tutto tranne un campo dove si potesse giocare a calcio, basti pensare che il rettangolo di gioco era ricoperto di fiori gialli e tutto pieno di buche che hanno penalizzato e non poco la formazione gialloverde, dotata di molta più tecnica rispetto alla compagine pinetana più abituata a giocare su questo campo. Il gioco, infatti, è stato latitante da parte dei giocatori di casa limitandosi nel più classico dei palla lunga e pedalare, mentre, con molta difficoltà, i ragazzi telvati hanno cercato di giocare palla a terra.

La prima conclusione è per i padroni di casa con Eccher che spara alto, dopo una corta respinta di Stefano Lippi. La reazione dei ragazzi gialloverdi non si fa attendere: Cristian Pecoraro recupera palla sula trequarti e serve Brahim Karim che apre per l’accorrente Nicola Berti il cui tiro esce. A metà della prima frazione di gioco, i padroni di casa passano in vantaggio: contrasto a metà campo tra Manuel Zoro e un centrocampista pinetano, l’arbitro fischia una punizione inspiegabile per la formazione di casa; della battuta si incarica Eccher con il pallone che spiove in area per l’incornata vincente di Francesco Avi con la palla che si infila alle spalle di Stefano Lippi. I ragazzi del Telve reagiscono subito e nell’arco di un minuto si presentano due volte al tiro, la prima con Giuseppe Ermes Scimeca, ben servito da Mattia Mezzanotte e la seconda ancora con Giuseppe Ermes Scimeca, questa volta servito da Brahim Karim ma la conclusione esce di poco. I padroni di casa raddoppiano al 29’: lancio dalle retrovie di Baldo, Avi Francesco vince un contrasto sulla trequarti e fa partire un tiro si infila sotto la traversa.

L’undici gialloverde inizia con il piglio giusto la seconda frazione di gioco: Brahim Karin dai venti metri scocca un tiro che viene messo in angolo. La formazione pinetana continua nel suo gioco e, da un lancio dalla difesa, la palla arriva sui piedi di Ravanelli che, dai trenta metri, pesca il secondo jolly della giornata con il pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali superando per la terza volta l’incolpevoli Stefano Lippi.

La reazione dei ragazzi telvati è rabbiosa, il centrocampo con Brahim Karim, Manuel Zoro e Mattia Mezzanotte non perde più un contrasto e inizia a far girare palla e da una perfetta apertura di Brahim Karim nasce l’azione del goal con Alex Sordo che supera in velocità il suo diretto controllore e, appena entrato in area, viene atterrato; sul dischetto si presenta Brahim Karin che realizza. La formazione gialloverde continua a fare la partita: è Brahim Karim servire Alex Sordo sulla corsia di sinistra il suo tiro viene respinto con le mani da un difensore pinetano, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri si presenta Stefano Lippi che spiazza il portiere Marisa.

Gli ultimi minuti dell’incontro sono tutti di marca gialloverde con un Brahim Karim in veste di finalizzatore: prima servendo Manuel Zoro, il cui tiro viene miracolosamente messo in calcio d’angolo dalla difesa ospite, poi imbeccando Alex Sordo il cui tiro viene respinto dal portiere di casa, poi un difensore di casa anticipa Manuel Armellini pronto al tap-in. Prima del triplice fischio altra occasione da rete per la formazione del Telve: Brahim Karim recupera la sfera e serve Nicola Berti che giunto dentro l’area fa partire un diagonale che si spegne di poco sul fondo a portiere battuto.

(102)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI