Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Finale di stagione positivo per i Giovanissimi

Finale di stagione positivo per i Giovanissimi

129
0

Gioca solo il Telve, ma il Civezzano segna e vince 3 a 0.

Telve, 27/05/2017 – Nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato del girone B, un “giovanissimo” Telve (con due soli 2002) affronta il Civezzano, la vincitrice del girone. Paolo e Alvise dovendo fare a meno di alcuni assenti (oltre ai 2002 impegnati con gli allievi in Pinè), decidono di convocare due ragazzi del 2005: Sebastiano Moggio e Davide Stroppa. Una piacevole sorpresa per i colori gialloverdi la prova dei due Esordienti, che pur affrontando avversari di 3 anni più grandi hanno dimostrato carattere, voglia e soprattutto di saper giocare a calcio. E’ stata la dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto anche quest’anno come settore giovanile, e che la voglia di imporsi fa la differenza ad ogni età.
Ci sentiamo di dire che la partita di sabato è stata la migliore di tutta la stagione per i nostri ragazzi, da tutti i punti di vista. Contro un avversario forte, abbiamo giocato palla a terra, creato occasioni e tenuta alta la concentrazione fino alla fine. Solo l’estremo difensore ospite ha negato la gioia del gol al Telve e con le sue parate ha indirizzato una partita su binari che potevano essere ben diversi in caso di vantaggio gialloverde. Alcuni errori individuali ci hanno condannato ma la cosa positiva è che nelle ultime 5 partite il film si è ripetuto: l’individualismo in campo è compensabile con la crescita fisica dei ragazzi, e questo ci lascia molto fiduciosi per il futuro.
Il primo tempo di sabato, come detto, ha visto un Telve controllare il gioco e il possesso palla. Un Civezzano distratto ha assisitito alla manovra gialloverde per almeno 20 minuti. Il portiere ospite è stato autentico protagonista deviando sul palo un gol già fatto da Sirio, togliendo la palla dal “7” e imponendosi nuovamente poco dopo a tu per tu con Michele in area. Al 25esimo il Civezzano si presenta al limite dell’area, e dopo un regalo in disimpegno della nostra difesa, trova il gol del vantaggio. Non passano 5 minuti che la squadra ospite raddoppia con un colpo di testa indisturbato in area sugli sviluppi di un corner. 2 a 0 pesante che sa di truffa per quanto visto sul campo, ma ennesima dimostrazione che gli errori difensivi si pagano molto cari. Nella ripresa il film si ripete con il Telve in controllo del campo ma sotto di due reti. L’occasione più clamorosa capita sui piedi del “piccolo” Davide Stroppa (2005), sul quale l’estremo difensore salva capre e cavoli per l’ennesimo miracolo di giornata: azione spettacolare dei nostri ragazzi in uscita dalla difesa che porta Alberto al cross dalla fascia sinistra per l’inserimento di Davide a tu per tu con il portiere. Nel minuti di recupero un Telve stanco e sbilanciato, dopo una prova maiuscola subisce il gol dell’immeritato 3 a 0 in contropiede proprio allo scadere di gara.
Come detto, una partita giocata bene, con qualche esperimento tattico positivo (Samuele Moggio centravanti) e l’innesto di due esordienti davvero sorprendenti. I complimenti degli avversari sono prova della bontà del lavoro fatto durante questi mesi nonostante le numerose (e a volte pesanti) sconfitte. La presenza costante agli allenamenti di tutti gli effettivi e il morale alto, dimostrano che il gruppo è compatto e molto unito, e questo è il primo presupposto per creare una grande squadra negli anno avvenire. Da allenatori ci sentiamo di ringraziare i genitori per la pazienza dimostrata nonostante i risultati e la fiducia nel progetto riposta in noi e nei confronti della società. E’ stata molto apprezzata la presenza sugli spalti e l’aiuto avuto ogni domenica al seguito dei ragazzi. Ora non ci resta che chiudere in bellezza con un’ottima grigliata in compagnia e con lo sguardo rivolto al futuro: la prossima stagione vedremo se il lavoro fatto quest’anno porterà dei frutti, sarà importante continuare a lavorare a testa bassa con umiltà e serietà. E’ arrivato il momento di prendersi qualche soddisfazione al grido di “Uno per Tutti, Tutti per Uno”!!!!

Grazie a tutti e Forza Telve!

(129)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI