Home USD Telve “Triplete” telvato al tradizionale torneo di Ospedaletto

“Triplete” telvato al tradizionale torneo di Ospedaletto

261
0

E’ un punto fermo dell’inizio estate valsuganotta: il torneo estivo di calcio “a 9” fra paesi organizzato a Ospedaletto dal locale Gruppo giovani. A partire dal 20 giugno si è svolta l’edizione 2017.
Da regolamento le squadre di ogni comune devono essere composte da giocatori residenti in quel comune, con la possibilità di tre “stranieri”.
Anche quest’anno Telve è stato presente, con l’obiettivo di difendere il titolo vinto nelle ultime due edizioni.
La squadra gialloverde si è presentata con un vero e proprio “dream team” per un torneo di questo tipo, forte di numerosi giocatori della nostra prima squadra, alcuni delle squadre Juniores e Allievi, di qualche telvato “pezzo da 90” che milita in altre formazioni dilettantistiche (Davide Dalsasso, Luca Filippi, Matthias Tessaro e Matteo Pecoraro) e di uno “straniero” di lusso come Piefrancesco Agosti.
Ed è stato “triplete”, con la vittoria del torneo per il terzo anno consecutivo grazie a un percorso quasi netto, inficiato solo da un pareggio con gli amati-odiati cugini del Borgo nella seconda giornata (1-1); per il resto dominio assoluto battendo Castello Tesino (4-1), Villa Agnedo (9-1) e Grigno (6-1).
Nella finalissima del 30 giugno il Telve ha sconfitto i padroni di casa di Ospedaletto per 4-1 con gol di Simone Agostini, la doppietta di Matteo Pecoraro e il sigillo di Luca Filippi.

Leader della difesa è stato il fortissimo Agosti (ex Levico ora alla ViPo), giocatore davvero di altra categoria, insieme ai nostri Lorenzo Terragnolo e Stefano Agostini. In evidenza anche Davide Dalsasso e i giovani ‘99 e 2000 gialloverdi. Tra i marcatori da segnalare le numerose reti di Matthias Tessaro reduce dal campionato di Serie D con il Levico Terme e neo acquisto della ViPo in Promozione, Simone Agostini, Francesco Micheletti e Matteo Pecoraro.

L’aria di Telve si conferma quindi davvero buona per i talenti calcistici.
Chissà che un giorno possano davvero vestire tutti la maglia gialloverde, non solo in un torneo estivo…

(261)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI