Home Giovanili Juniores “Manita” Juniores nel derby

“Manita” Juniores nel derby

196
0

TELVE – BORGO 5-2 (2-2)

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
CHRISTIAN PECORARO
MICHELE DEBORTOLI
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN 9'
LUCA RIPPA
SIMONE TRENTIN
CHRISTIAN GUERZONI 75'
FEDERICO STROPPA

BORGO

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

La Juniores gialloverde “vendica” la Prima squadra e si aggiudica nettamente il derby con i cugini giallorossi dilagando nella ripresa.
Il Telve scende in campo con la stessa formazione che sabato scorso all’esordio aveva battuto a domicilio i Solteri ma, come sabato scorso l’inizio è al rallentatore.
Così dopo che al 2′ di gioco Zanetti serve Pecoraro che lancia sulla destra Samuele Trentin il cui cross termina lungo, il Borgo al primo affondo va in rete: calcio di punizione vicino alla sotto gli spogliatoi e schema con palla che arriva rasoterra al limite dell’area dove un liberissimo Pinton si gira in ottima coordinazione e batte Fratton con un gran tiro.
Il Telve non ci sta e al 9′ ottiene subito il pareggio al termine di una bella azione che si conclude con un lancio di Zanetti in profondità sulla fascia destra per Samuele Trentin il quale è bravo ad avanzare e incrociare millimetricamente sul palo lontano dove Tomio non può arrivare.
Azione analoga sessanta secondi dopo con Pecoraro ispiratore e ancora Samuele Trentin a inserirsi, ma questa volta il portiere mette in angolo.
Al 17′ gli ospiti tornano in vantaggio grazie a un’azione solitaria di Dobrozi che, partito da centrocampo, si beve Orsingher e arriva indisturbato di fronte a Fratton fulminandolo.
La partita procede su binari di sostanziale parità con i padroni di casa che provano a riprendere lentamente il filo del gioco e raggiungonoo il pareggio al 38′ con un’azione di forza di Zanetti.
La ripresa sembra un’altra partita, con in campo solo una squadra, il Telve, e con il Borgo che impensierisce Fratton solamente con qualche rilancio dalla difesa.
Al 3′ un bel calcio d’angolo di Pecoraro viene incornato da Zanetti, ma la palla esce di poco.
Al 10′ è Tomio a opporsi bene a un tiro ancora di Zanetti che nei successivi 10 minuti si crea due altre occasioni, non sfruttandole al meglio.
Al 28′ un rimpallo nega il gol al neo entrato Krasniqi, ma la rete è nell’aria e arriva al 29′ su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per atterramento in area di Guerzoni; è lo stesso numero 9 a realizzare con un forte tiro sulla destra del portiere.
Ancora solo Telve in campo e al 33′ Zanetti, ben lanciato sulla fascia destra, si destreggia con sicurezza e fredda Tomio per la quarta volta mettendo in cascina la sua personale doppietta.
Al 37′ un veloce contropiede fa arrivare la palla sui piedi di Zanetti che crossa al centro per Krasniqi, molto bravo e freddo a girare in bello stile verso la porta giallorossa segnando la quinta rete.
Il secondo tempo si chiude con un’altra ghiotta occasione per Zanetti, ma il risultato non cambia.
Un buon Telve con qualche errore di troppo nel corso della prima frazione ma con notevole grinta e voglia di vincere, quello visto oggi al “Diego Pecoraro”.
Inizio di campionato quindi roseo per la squadra di Dalfollo-Orsingher e sabato è in programma un altro derby: si va a Villa Agnedo contro l’Ortigaralefre.

(196)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI