Home Giovanili Juniores Juniores corsara a Martignano

Juniores corsara a Martignano

178
0

CALISIO – TELVE 0-2 (0-1)

CALISIO

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
LUCA GANARIN
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
ALEX SORDO
JETAN KRASNIQI
LORENZO ORSINGHER
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
CHRISTIAN PECORARO
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
LUCA GANARIN
MICHELE DEBORTOLI
NICHOLAS GAIOTTO
CHRISTIAN GUERZONI
JETAN KRASNIQI
FEDERICO STROPPA 86'

Sul campo “portafortuna” di Martignano i ragazzi della coppia Dalfollo-Orsingher conquistano tre importanti punti mettendo in mostra un gioco discreto.

Senza l’indisponibile Rippa e l’infortunato Simone Trentin il Telve si presenta motivato sul campo del Calisio, intenzionato a fare punti per mantenersi nei piani alti della classifica.
L’inizio è buono con alcune giocate interessanti come al 5′ quando su azione partita da Orsingher e proseguita da Debortoli, Zanetti viene anticipato di un niente dal portiere lveghi.
Altra opportunità al 9′ con Zanetti che serve Pecoraro che imbecca in profondità Trentin il cui tiro viene salvato in angolo da un difensore di casa.
Il Calisio non  sta a guardare e conquista alcuni calci d’angolo ben giocati a differenza del Telve che ne spreca un paio.
I padroni di casa provano a farsi pericolosi per lo più con tiri dalla distanza con Carpentari al 12′ (sicura la parata di Fratton) e con Fontanari al 17 (palla lontana dai pali).
Le azioni più concrete le mette insieme il Telve come al 21′ quando i padroni di casa si salvano in extremis al termine di uno scambio Zanetti-Trentin.
Al 27′ il colpo di testa dell’11 di casa, Carmeci, esce di poco mentre al 35′ è un tiro dalla destra a incrociare di Trentin, servito su calcio di punizione da Pecoraro, a termine a lato di un niente.
Il Telve cerca e trova la via della rete al 39′ al termine di un’azione insistita con il Calisio che riesce a salvarsi una prima volta ma capitola sul successivo tocco di Zanetti.
Si va quindi al riposo sullo 0-1.
Sordo rimane negli spogliatoi per i postumi di una piccola “scavigliata” e il Telve retrocede terzino Mezzanotte spostando Debortoli in fascia e inserendo Colme al centro.
Al 1′ c’è già l’opportunità del raddoppio, ma il tiro di Trentin termina fuori di poco.
Il primo quarto d’ora della ripresa vede il Calisio provare ad accelerare, ma in realtà i pericoli corsi da Fratton sono ben pochi, grazie a una difesa gialloverde oggi quasi perfetta; solo al 5′ Simone para sicuro su tiro da fuori.
Al 18′ arriva un’altra grande occasione per il Telve, ma Leveghi è bravo a parare in due tempi al temrine di un veloce contropiede costruito dalla coppia Krasniqi-Zanetti.
Ancora un contropiede gialloverde al 26′ e ancora è bravo Leveghi su Zanetti.
Dopo un paio di azioni dei padroni di casa, sventate da difesa e portiere, un bel contropiede di Krasniqi al 33′ è sventato ancora da un ottimo Leveghi, che però nulla può al 41′ quando un gran lancio di Baldi trova sula destra Trentin che entra in area e scarica in porta; il portereè bravo a respingere, ma al limite dell’area la sfera è raccolta da Federico “Pedro” Stroppa” che in ottima coordinazione gira al volo di destro insaccando a fil di palo: un Eurogol!
La partita si chiude così sul 2-0 per il Telve, bravo a chiudere tutti i varchi in difesa (ottima la partita di Orsingher e Baldi) e bravo a sfruttare le occasioni da gol.
Oggi la squadra non ha giocato molto partendo “palla a terra” dal portiere, ma le dimensioni del campo rendevano effettivamente un po’ difficoltosa l’impostazione.
Tre punti e ancora secondo posto in classifica, dato che le prime squadre hanno tutte vinto con l’identico punteggio di 2-0.
Venerdì prossimo anticipo serale (ore 20.30) al “Diego Pecoraro” con il Fassa.

(178)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI