Home Prima Squadra La Prima vola!

La Prima vola!

306
0


TELVE – FIEMME 2-0 (0-0)

TELVE

GABRIELE MYLONAS
NICOLA BERTI
GIACOMO FEDELE
LORENZO TERRAGNOLO
STEFANO AGOSTINI
LORENZO MICHELETTI
EFREM GIROTTO 47'
SAMUELE COLME
DAVIDE MARCHI 63'
SIMONE AGOSTINI
PETER AGOSTINI

FIEMME CR

PETER AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
LORENZO MICHELETTI
LORENZO TERRAGNOLO
SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
NICOLA BERTI
DAVIDE MARCHI
GABRIELE MYLONAS

Quanti di noi, solo un mese fa, avrebbero scommesso un centesimo che il Telve sarebbe risalito fino al quarto posto della classifica? Ben pochi, per non dire nessuno.
E invece è successo!
Con la vittoria di oggi i successi consecutivi inanellati dalla “Pallanch band” sono arrivati a cinque, il che significa appunto quarto posto in classifica a una sola lunghezza dalla terza piazza.
E questo, per una squadra fatta in casa a costo zero, è veramente tanta roba, soprattutto dopo la partita di oggi che ha in visto in campo per 90 minuti due “classe 1999” e due “classe 2000”, senza considerare che gli altri giocatori sono praticamente tutti, giovani e meno giovani, atleti del vivaio gialloverde. Un grande vanto per la società del presidente Pevarello.
Ma veniamo alla partita, con mister Pallanch costretto a inventarsi qualcosa causa infortuni più o meno dell’ultimo momento. Linea verde quindi con Berti e Fedele terzini davanti a un ottimo Mylonas, Stefano Agostini e Lorenzo Micheletti difensori centrali, un centrocampo con Terragnolo, Colme e il rientrante Simone Agostini, Girotto e Peter Agostini esterni e Marchi punta.
La prima mezz’ora di gioco è abbastanza monotona, senza particolari emozioni e con i due portieri non impegnati, salvo unì’uscita di Mylonas al 4′ e una bella azione di Peter Agostini al 16′ che si invola sulla fascia destra, entra in area mettendo in mezzo per Marchi che si fa contrarre da un difensore.
Più Fiemme che Telve comunque in campo e gli ospiti negli ultimi dieci minuti si fanno veramente pericolosi, trovando però Mylonas prontissimo: al 34′ un tiro da fuori viene ben parato dal numero uno telvato e al 36′ un altro tiro di Tomasi viene messo sopra la traversa dal portiere. Al 41′ la più ghiotta occasione per i fiemmesi con Mylonas che salva due volte consecutivamente prima del tiro finale alto sopra la traversa.
Il rientro in campo del Telve è però bruciante e al 2′ Peter Agostini parte sulla fascia destra per servire a sinistra dove il cross viene raccolto da Girotto che, entro l’area,  controlla di sinistro e di destro batte Corradini per l’1-0.
Al 6′ Mylonas è ancora protagonista con un altro bellissimo doppio intervento che salva la porta gialloverde.
Sulla ripartenza Peter Agostini fugge per l’ennesima volta sulla destra, arriva in zona tiro, ma preferisce servire sulla sinistra dove Girotto non raccoglie.
Al 18′ il telve mette al sicuro il risultato quando Marchi da centro area batte ancora Corradini.
Il Fiemme prova a premere senza però creare grossi pericoli , salvo al 36′ con un colpo di testa finito fuori a fil di palo.
Il Telve non sta però a guardare e prima (al 37′) Girotto tira e sulla respinta del portiere Peter Agostini mette alto di poco, poi, al 39′ Girotto serve Colme il cui tiro termina a lato di pochissimo.
Fischio finale e grande festa negli spogliatoi gialloverdi per un ottimo Telve (nel secondo tempo), chiamato ora all’ultimo impegno prima della pausa invernale: domenica si va a Calceranica per il derby gialloverde.
Lassù stasera due persone stanno festeggiando!

(306)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI