Home Calcio a 5 Una sconfitta nell’ultimo derby

Una sconfitta nell’ultimo derby

82
0


BORGO – TELVE 3-2 (1-2)

Venerdì 15 dicembre i ragazzi del futsal ci avevano fatto sperare fino all’ultimo, ma alla fine il derby con il Borgo valido per il triangolare del secondo turno di “Coppa Provincia” è andato ai padroni di casa.
La squadra di mister Daniel Ferrai si presenta con i soliti effettivi a disposizione, mentre il Borgo attinge sia dalla squadra di Promozione che dalla Juniores.
Il primo tempo vede inizialmente premere maggiormente i giallorossi che però subiscono il vantaggio telvato grazie al bel gol di capitan Debortoli.
I gialloverdi tengono bene il campo e anche dopo aver subìto il pareggio non disdegnano le azioni offensive trovando però dall’altra parte il portiere Tomio in buona giornata, capace anche di neutralizzare un tiro libero di Debortoli.
Il Telve preme e prima dell’intervallo passa nuovamente in vantaggio con il sempreverde Bonella ben imbeccato sulla destra.
Nella ripresa il Borgo cambia marcia e chiude il Telve nella propria metacampo riuscendo a pareggiare con un gran gol nel “sette” alla destra di Orefice.
L’estremo difensore gialloverde si erge poi a protagonista neutralizzando una nutrita serie di conclusioni borghesane, ma non potendo nulla sul tiro che a cinque minuti scarsi dal termine decreta la vittoria del Borgo per 3-2.
Ora vacanze natalizie, in attesa di conoscere il risultato del match fra Avio calcio e Borgo in programma il 12 gennaio, dal quale dipenderà l’utilità o meno dell’ultima partita che il 19 gennaio vedrà l’Avio ospite del Telve alla palestra “Degasperi”; una vittoria degli aviensi il 12 gennaio terrà ancora vive le speranze di passaggio del turno per tutte e tre le squadre, mentre un pareggio o la vittoria del Borgo sanciranno il passaggio del turno dei giallorossi.

(82)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI