Home Giovanili Juniores Una Juniores inguardabile

Una Juniores inguardabile

330
0


BORGO – TELVE 6-2 (5-0)

BORGO

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO
GIACOMO PALU’

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
GIACOMO PALU’
CHRISTIAN PECORARO
NICHOLAS GAIOTTO
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA 70'
LUCA RIPPA

La controfigura della squadra che ha disputato il girone d’andata. Con tutte le attenuanti che si vogliono…tre giocatori reduci dalla febbre, uno inutilizzabile, un altro con il piede malconcio, due a mezzo servizio, ma comunque una squadra che in campo non si è praticamente vista, almeno per 45’…poi ormai la frittata era fatta e il secondo tempo non fa testo.
Dall’altra parte invece un Borgo che voleva a tutti i costi la vittoria (la presenza di Marchi, “prestato” dalla prima squadra, è emblematica al riguardo) e che l’ha ottenuta, sicuramente in maniera molto più facile di quanto previsto.
La sollecitazione dei mister di partire concentrati fin dal primo minuto non serve e così alla prima occasione, dopo appena tre giri di lancetta, il Borgo passa in vantaggio, anche se un minuto prima su angolo di Pecoraro, Menguzzato aveva inzuccato fuori di poco. Il gol giallo-rosso arriva da destra con Hamrouni che mette in mezzo per l’accorrente Marchi che infila Fratton.
Ancora il Borgo pericoloso in due occasioni al 5′ e al 10′, prima di un quarto di discreto Telve che al 14′ si fa vedere con Guerzoni ben lanciato in verticale rasoterra fra le linee da Pecoraro, ma il tiro del numero 9 è fiacco e facile preda di Tomio. Un’altra incornata di Menguzzato su punizione di Pecoraro finisce appena fuori dal “sette” al 25′ e al 27′ un’altra imbeccata di un ispirato Pecoraro trova Zanetti solo davanti a Tomio ma il bomber non riesce a sfruttare l’occasione.
Il Telve a questo punto si spegne e il Borgo dilaga e va in rete altre quattro volte prima dell’intervallo, approfittando, in almeno due occasioni di una difesa assolutamente immobile. L’unico sprazzo giallo-verde al 36′ quando Orsingher lancia in profondità Samuele Trentin il quale entra in area, ma sul tiro è bravo Tomio a mettere in angolo.
La ripresa serve a poco perché la partita è ormai ampiamente segnata, e dopo un palo di Samuele Trentin e il gol del 6-0 al 33′ arriva la doppietta di Zanetti che evita almeno il cappotto. Prima, al 38′, viene atterrato in area e si incarica di trasformare il rigore e poi, in pieno recupero raccoglie un passaggio dalla destra e da poco dentro l’area infila Tomio.
Partita da dimenticare.
Fondamentale resettare tutto e da lunedì ricominciare a lavorare seriamente in vista dell’altro derby, con i cugini dell’Ortigaralefre nel posticipo casalingo serale di martedì 20 marzo.
Cugini che nel frattempo hanno fatto un piacere al Telve, battendo il Porfido Albiano e consentendo così ai giallo-verdi di conservare il primo posto di una classifica che si è ora accorciata notevolmente e che vede rientrare in piena corsa per la vittoria altre squadra, a cominciare dal Calisio apparso in grande forma in questo inizio di ritorno, al Fiemme e allo stesso Borgo. Ci sarà da divertirsi!

(330)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI