Home Prima Squadra La Prima affonda con il Piné

La Prima affonda con il Piné

183
0


PINE’ – TELVE 3-0 (3-0)

SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE CO’
GIANLUCA SLOMPO
PETER AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
GABRIELE MYLONAS
NICOLA BERTI
ALESSANDRO SBAFFO

TELVE

GABRIELE MYLONAS
LORENZO TERRAGNOLO
GIACOMO FEDELE
SAMUELE COLME
NICOLA BERTI
MICHELE CO’
STEFANO AGOSTINI
FRANCESCO MICHELETTI
EFREM GIROTTO
ALESSANDRO SBAFFO
SIMONE AGOSTINI
GIANLUCA SLOMPO
PETER AGOSTINI

(da “L’Adige”)
Sul sintetico di Albiano, vista l’indisponibilità del terreno di gioco di Centrale di Bedollo (innevato), un cinico Piné supera con un secco 3-0 il Telve portandosi a quota 22 punti in classifica e superando proprio i giallo-verdi valsuganotti.
Una vittoria ipotecata nei primi 45 minuti con la truppa di mister Schneider capace di sfruttare al meglio le tre limpide occasioni da rete costruite nella prima frazione contro un Telve non certo irresistibile.
Sotto la pioggia il match entra subito nel vivo: dopo una punizione di Simone Agostini dai venti metri alta sopra la traversa, il Piné trova la rete grazie a una perfetta incornata di Damiano Giovannini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Telve subisce il colpo e tre minuti più tardi arriva il raddoppio grazie all’ottima catena di destra dove Faccenda pennella un cross sul palo più lontano per l’accorrente Grigolato che, con un perfetto colpo di testa, supera per la seconda volta l’immobile Mylonas.
Al 21′ il Telve prova a rialzare la testa con un diagonale di Simone Agostini ben pescato da Micheletti in area, ma Colmano è attento e para a terra. La squadra di mister Pallanch prova ad alzare il proprio baricentro ma attorno alla mezzora viene punita in contropiede ancora da Damiano Giovannini partito sul filo del fuorigioco e superare l’estremo difensore ospite, bravo in un primo momento a respingere la conclusione dell’attaccante di casa, ma che nulla può sulla seconda praticamente a porta sguarnita. Al 35′ il duello Mylonas-Giovannini continua, ma questa volta il numero 1 giallo-verde è prodigioso sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante pinetano. Passa solo un minuto ed è il Telve ad avere la palla per provare a riaprire il match, ma Sbaffo, servito da Girotto, mette a lato da buona posizione.
Dopo l’intervallo sono gli ospiti a pigiare subito sull’acceleratore in cerca di una rete che potrebbe riaprire la gara e al 7′ Colmano para in due tempi la staffilata di Simone Agostini dopo una bella azione personale al limite dell’area. Il Telve ci crede ma la formazione di mister Schneider tiene alta la guardia, seppur con qualche apprensione, rendendosi anche pericolosa attorno alla mezzora con Fontana che non sfrutta un’ottima sponda aerea di Giovannini. Ed è sempre Fontana, qualche giro di lancetta più tardi, che si vede anticipato da Cò al momento del tiro. Nei minuti di recupero l’ultima palla gol è per il Telve con una rasoiata di Sbaffo bloccata dal numero 1 di casa.
Tutt’altro che soddisfatto della prova dei suoi mister Pallanch: “C’è poco da dire! Nel primo tempo non siamo scesi in campo. Nei primi minuti siamo stati a guardare e il Piné ci ha punito andando a segno due volte. Nonostante un pessimo primo tempo siamo andati vicini più volte alla rete che poteva riaprire il match. Nella ripresa abbiamo provato a fare la partita, ma sotto porta non siamo stati cattivi come bisogna essere in quelle occasioni.”

(183)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI