Home Prima Squadra La prima rialza la testa

La prima rialza la testa

209
0


TELVE – DOLOMITICA 4-0 (0-0)

TELVE

GABRIELE MYLONAS
LORENZO TERRAGNOLO
NICOLA BERTI
GIACOMO FEDELE
GIANLUCA SLOMPO
SAMUELE COLME
MICHELE CO’
STEFANO AGOSTINI
EFREM GIROTTO
PETER AGOSTINI
DAVIDE MARCHI
GIOVANNI ZANETTI
SIMONE AGOSTINI
SAMUELE TRENTIN
ALESSANDRO SBAFFO
CHRISTIAN GUERZONI

DOLOMITICA

CHRISTIAN GUERZONI
GABRIELE MYLONAS
NICOLA BERTI
GIOVANNI ZANETTI
PETER AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
SAMUELE COLME
GIACOMO FEDELE
MICHELE CO’
EFREM GIROTTO
LORENZO TERRAGNOLO
DAVIDE MARCHI
ALESSANDRO SBAFFO
SAMUELE TRENTIN
SIMONE AGOSTINI
GIANLUCA SLOMPO

Dopo tre sconfitte di fila i ragazzi gialloverdi (oggi in maglia granata) tornano alla vittoria con un perentorio 4-0 sulla Dolomitica, soffrendo comunque più di quanto dica il risultato, sbloccato solo nel secondo tempo.
La partita viene di fatto tenuta bene in mano dai padroni di casa  per buona parte del primo tempo, senza però concretizzare la supremazia.
Fino oltre la mezz’ora di gioco in campo c’è solo il Telve che però si rende pericoloso in poche occasioni: al 5′ quando Simone Agostini spara alto da buona posizione, all’8 quando Girotto raccoglie al limite dell’area e calcia però con poca convinzione fra le braccia del portiere e al 24′ con un’altra bell’idea di Girotto conclusa però fiaccamente.
I pericoli più grandi li crea però di fatto la Dolomitica, prima al 35′ con un contropiede che costringe Mylonas a uscire bene sui piedi dell’attaccante e sul prosieguo dell’azione è un difensore a mettere in angolo e poi al 37′  con l’estremo gialloverde costretto alla parata in due tempi su tiro da fuori.
Dopo che al 39′ Peter Agostini lancia bene Sbaffo il cui tiro viene messo in angolo da Thomas Dellantonio, è un altro contropiede della Dolomticia a chiudere la prima frazione, con Brigadoi che anticipa Mylonas uscito al limite dell’area, ma il tocco dell’attaccante fassano termina sul fondo.
La ripresa inizia in maniera più equilibrata e al 3′ un angolo di Peter Agostini viene girato molto bene di testa da Marchi, ma Dellantonio è pronto.
Due occasioni per gli ospiti con un tiro-cross alto di poco e con Mylonas costretto in angolo su tiro da fuori preludono al vantaggio telvato che arriva al 17′ quando Marchi viene spintonato in area procurandosi il calcio di rigore che Simone Agostini tarsforma battendo sulla destra Dellantonio.
La partita prosegue sui binari dell’equilibrio per un quarto d’ora, fino a quando al 33′ il neo entrato Zanetti calcia forte da fuori area costringendo Dellantonio alla respinta corta sulla quale si avventa Sbaffo che insacca a porta vuota.
In campo ora c’è solo il Telve e al 37′ l’altro neo entrato Colme viene atterrato nettamente in area e ancora Simone Agostini insacca per il 3-0, questa volta spiazzando il portiere.
La partita però non è chiusa e c’è ancora tempo per la rete più bella della partita, al 45′ con Zanetti che raccoglie la palla e da fuori area la scaglia nel “sette” alla sinistra di Dellantonio. 4-0!
Da sottolineare che il Telve chiude l’incontro con 7/11 di squadra composta da ragazzi in età da Juniores per un’età media complessiva di 23,3 anni. Un bel viatico per il futuro!

(209)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI