Home Giovanili Juniores La Juniores inizia zoppicando

La Juniores inizia zoppicando

183
0

TELVE – FASSA 2-2 (0-2)

TELVE

OMAR AHJAB
CRISTIAN PECORARO
LORENZO ORSINGHER
GIACOMO PALU’
SAMUELE ROPELATO
SIRIO TRENTIN
BRAHIM KARIM
SAMUELE MOGGIO
CHRISTIAN DEBORTOLI
MANUEL BALDI
SAMUELE TRENTIN
MATTIA MEZZANOTTE
CHRISTIAN GUERZONI 52'
CHRISTIAN PECORARO
FEDERICO STROPPA 87'
STEFANO LIPPI

FASSA

CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
CHRISTIAN DEBORTOLI
CRISTIAN PECORARO
MANUEL BALDI
MATTIA MEZZANOTTE
OMAR AHJAB
SAMUELE ROPELATO
STEFANO LIPPI
LORENZO ORSINGHER
SAMUELE MOGGIO
SIRIO TRENTIN
CHRISTIAN PECORARO
GIACOMO PALU’
BRAHIM KARIM
Comincia con una prestazione “così così” il campionato della rinnovata squadra Juniores, opposta nell’anticipo del venerdì sera al Fassa, arrivato al “Diego Pecoraro” intenzionato a fare bella figura.
Lo schieramento iniziale messo in campo dalla coppia Giorgio Pecoraro – Aldo Dalfollo vede Ahjab fra i pali, Cristian Pecoraro e Palù terzini con Moggio e Debortoli difensori centrali. Christian “Chiquita” Pecoraro gioca davanti alla difesa, a protezione dei due centrocampisti centrali Sirio Trentin e Mezzanotte. Davanti Guerzoni supportato dalle due ali Samuele Trentin e Lippi.
L’inizio sembrerebbe anche promettente per i giocatori di casa che al 13′ vanno vicini al gol con una bella girata di testa di Guerzoni di poco alta su punizione dalla destra di Lippi. Rimarrà però l’unica azione degna di nota di tutto il primo tempo perché da questo momento in poi in campo c’è solo il Fassa, con il portiere Omar Ahjab chiamato in causa più volte. la prima al 20′ quando si distende molto bene sulla destra deviando sul palo un tiro dalla media distanza.
Al 23′ prova a rifarsi vivo il Telve ma sul corner di “Chiquita” Guerzoni, ben inseritosi, interviene di piede anziché di testa mandando malamente sul fondo.
Al 28′ un colpo di testa dell’avanti fassano su azione da fermi finisce fuori di poco e due minuti dopo è una leggerezza difensiva telvata in alleggerimento che mette la palla sui piedi dell’attaccante fassano sul cui tiro da ben entro l’area è ancora bravo Ahjab a mandare di nuovo sul palo.
Il gol però è nell’area perché i giallo-verdi non riescono a tenere alta la squadra e al 33′ su una punizione da centrocampo apparentemente innocua, la difesa non interviene lasciando solo il centravanti ospite in mezzo all’area e per lui è facile raccogliere l’assist dalla destra e battere sotto la traversa l’incolpevole Ahjab.
Non bastasse il Fassa trova anche la perla 6 minuti dopo con un tiro da 25-30 metri che si infila perfetto nell’angolino alto alla destra di Ahjab.
E così si va al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa la musica cambia da subito e al 6′ Samuele Trentin lanciato dalla difesa supera in velocità l’avversario diretto, entra in area, viene messo giù dal portiere, si rialza e mette in rete, ma nel frattempo l’arbitro ha fischiato il calcio di rigore che Guerzoni trasforma spiazzanod il portiere con un tiro a fil di palo sulla sinistra.

Il Telve cresce e tiene in apprensione la retroguardia ospite e al 18′ un lancio di Guerzoni trova Samuele Trentin sulla destra che va verso il fondo e prova un tiro (fuori) anziché servire Stroppa ben piazzato in mezzo all’area.
Al 32′ una bella azione sulla sinistra porta Lippi a crossare per Samuele Trentin per cincischia un po’ e perde il tempo per concludere a rete.
Una bella punizione di Lippi a giro al 37′ finisce fuori di poco e un minuto dopo il pari sembra cosa fatta quando su azione di calcio d’angolo Karim calcia da centro area superando il portiere, ma trovando sulla linea un difensore che è bravo a sventare.
Il meritato pareggio arriva al 42′ con un rilancio dalla difesa lisciato da un difensore ospite e raccolto da Samuele Trentin che sventaglia a sinistra dove Karim raccoglie e mette in mezzo per un liberissimo Stroppa che mette facilmente in rete. Al 90′ ci sarebbe anche la palla per il (forse immeritato) vantaggio quando Orsingher a centrocampo raccoglie la palla servendo Karim il quale pennella un servizio in profondità per Samuele Trentin anticipato però di un soffio.
Si chiude così sul giusto 2-2: un tempo per parte con la nota positiva che il Telve è uscito alla distanza, quindi vuol dire che fisicamente ci siamo…ora si tratta di migliorare il gioco perché si sono viste troppe palle alte e troppe volte i ragazzi si sono intestarditi su giocate individuali. Le cose migliori sono arrivate con la palla che passa veloce da un giocatore all’altro.
Sabato prossimo trasferta in quel di Grigno per il derby con l’Ortigaralefre.

(183)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI