Home Giovanili Juniores Rocambolesco pareggio della Juniores

Rocambolesco pareggio della Juniores

170
0

TELVE – OLTREFERSINA 3-3 (1-1)

TELVE

STEFANO LIPPI
CHRISTIAN DEBORTOLI
LUCA RIPPA
LORENZO ORSINGHER
BRAHIM KARIM
SAMUELE ROPELATO
SAMUELE MOGGIO
NICOLA STROPPA
SAMUELE TRENTIN
MATTIA MEZZANOTTE
CHRISTIAN PECORARO
CHRISTIAN GUERZONI 28', 89'
HERMES SCIMECA
MANUEL BALDI
FEDERICO STROPPA
HADRYAN GABRIEL PEREIRA SILVA 22'

OLTREFERSINA

CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
CHRISTIAN DEBORTOLI
MANUEL BALDI
MATTIA MEZZANOTTE
NICOLA STROPPA
SAMUELE ROPELATO
STEFANO LIPPI
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
SAMUELE MOGGIO
HADRYAN GABRIEL PEREIRA SILVA
CHRISTIAN PECORARO
HERMES SCIMECA
BRAHIM KARIM

Sarà forse mancato il gioco ma di sicuro non le emozioni nella partita della terza giornata del campionato Juniores che ha visto arrivare a Telve l’imbattuta Oltrefersina.
Intanto una sorpresa al momento di scendere in campo: tra i pali troviamo il centrocampista Stefano Lippi, sostituto di emergenza di un Ahjab che in allenamento la sera prima si è scontrato con un compagno rimediando un occhio nero che non gli consente di scendere in campo. E Lippi è sicuramente la miglior nota lieta dell’incontro, perché si disimpegna alla grande, risultando anzi decisivo…come vedremo.
Nel primo quarto d’ora c’è più Oltrefersina che Telve, anche se non si registrano particolari occasioni da nessuna delle due parti fino al 21′ quando l’Oltrefersina si mangia un facile gol dopo un liscio della difesa telvata che innesca sulla destra l’attaccante ospite che, arrivato all’altezza dell’area piccola, solo davanti a Lippi, calcia malamente colpendo il palo alla destra del portiere.
Il Telve prova a spingere e trova molti spazi sulla fascia destra che non sono però sfruttati al meglio.
Al 28′ su un rilancio dalle retrovie Guerzoni supera in velocità il marcatore e anticipa anche il portiere che in disperata uscita lo atterra entro l’area. E’ rigore e lo stesso capitano lo trasforma con un tiro sulla destra che il portiere tocca ma non devia a sufficienza.
Palla al centro e la difesa si fa una dormitina consentendo  all’esterno perginese una facile discesa sulla fascia destra con cross al centro sul quale si avventa l’attaccante mettendo in rete per il pareggio.
Un paio di minuti dopo è bravo Lippi a respingere un tiro da distanza ravvicinata mentre il restanti quindici minuti non registrano niente di particolare.
La ripresa inizia con una bella palla servita a Guerzoni in area, spostato sulla sinistra, ma la conclusione è un passaggio inutile a nessuno in mezzo all’area e sulla ripartenza gli ospiti sfiorano il vantaggio con l’attaccante (scattato peraltro in posizione di fuorigioco) che si trova davanti a Lippi il quale è bravo a mettere in angolo.
Al 6′ Stroppa ben servito da Karim cincischia in mezzo all’area perdendo l’attimo propizio e sei minuti dopo lo stesso Stroppa, al termine di un’azione piuttosto confusa della squadra giallo-verde, si libera bene in area superando anche il portiere ma non riuscendo a concludere in rete.
Il gioco latita abbastanza, con rilanci e numerosi passaggi sbagliati e con le squadre, complice la stanchezza, cominciano ad allungarsi, favorendo così il crearsi di azioni da gol, apprezzate dal pubblico.
E al 22′ arriva il gol del vantaggio di casa con Pereira che mette in rete da pochi metri dopo aver raccolto un cross rasoterra dalla destra.
L’Oltrefersina ci prova anche con i mezzi poco sportivi e, dopo che un faro si spegne senza però inficiare la possibilità di giocare, chiede la sospensione della partita. L’arbitro attende qualche minuto e poi fa proseguire.
Il pareggio arriva comunque al 30′ con il centrocampista ospite che avanza indisturbato sulla corsia centrale per una cinquantina fino a trovarsi -probabilmente sorpreso anche lui!- solo davanti a Lippi che questa volta non può fare niente. Peccato:  una clamorosa disattenzione!
La partita e le emozioni però non sono finite..anzi il bello forse comincia ora perché al 40′ Rippa ha una clamorosa occasione quando si trova solo davanti al portiere ma manda a lato. Passano 60 secondi e Pereira è bravo a intrufolarsi nelle maglie della difesa ma il portiere lo anticipa di poco.
Al 44′ su un rilancio da centrocampo Guerzoni combatte con il difensore e lo anticipa di un soffio calciando da lontano e superando il portiere per un 3-2 che sembra poter essere il risultato finale.
Il Telve dovrebbe forse chiudersi per gli ultimi minuti, invece tende a giocare un po’ troppo alto e al 46′ Karin commette fallo appena dentro l’area difesa da Lippi. per l’arbitro è calcio di rigore (e cartellino giallo), ma Lippi si supera andando a bloccare in due tempi il tiro dagli undici metri.
E in pieno recupero arriva la beffa, che la squadra però un po’ si cerca perché il gol del pareggio arriva su un contropiede che a fine partita non si dovrebbe concedere: l’incursione nella fascia centrale dell’attaccante ospite è fatale per la squadra di casa.

(170)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI