Home Prima Squadra Altri tre punti!

Altri tre punti!

199
0

TELVE – ISCHIA 1-0 (0-0)

TELVE

EMANUELE TOMIO
ALESSANDRO SBAFFO
SAMUELE COLME
PETER AGOSTINI
GIANLUCA SLOMPO
MICHELE CO’
STEFANO AGOSTINI
EFREM GIROTTO
STEFANO MARCHI
MARCO MENGUZZATO
DAVIDE MARCHI
SIMONE AGOSTINI 56'
GIOVANNI ZANETTI
FRANCESCO MICHELETTI

La corsa del Telve continua e nel match casalingo con l’Ischia arriva la sesta vittoria che significa secondo posto confermato e passettino di avvicinamento nei confronti della capolista Calisio, costretta al pari interno con il Civezzano, che ora dista tre punti.
La partita contro i ragazzi di mister Granello non è stata forse delle migliori, per lo meno nel primo tempo, quando le due squadre si sono affrontate probabilmente con non pochi timori reciproci per cui poche o nulle sono state le azioni degne di nota.
Di fatto i due portieri non sono stati praticamente mai impegnati fino all’11’ della ripresa, cioè il momento del gol che ha poi deciso l’incontro: Girotto offre a Peter Agostini che arriva velocissimo sulla fascia sinistra per una sovrapposizione e l’esterno telvato dopo aver superato un avversario si vede respinto un appoggio da un difensore ma la palla arriva all’accorrente Simone Agostini in cui tiro al volo si infila alle spalle del portiere dopo essere stato leggermente deviato da un difensore.
La partita, che aveva visto un cambio di marcia da parte del Telve ad inizio ripresa, si accende definitivamente e un minuto dopo un tiro da lontanissimo dell’Ischia costringe Tomio a deviare sopra la traversa.
Al 16′ è Co’ a salvare di piede un tiro a incrociare dalla sinistra, mentre al 20′ Sbaffo gira alto di testa una punizione di Simone Agostini.
Prima della mezz’ora il Telve confeziona altre tre belle occasioni da rete ma sulla prima il cross di Sbaffo viene toccato ma non trasformato in rete da Zanetti, sulla seconda è lo stesso Sbaffo  a mettere fuori di poco e sulla terza un difensore anticipa di un niente Davide Marchi servito da Sbaffo.
Altra occasione per i padroni di casa al 37′ ma Sbaffo non controlla un bel servizio al centro di Micheletti e un minuto dopo il contropiede avviato da Girotto è proseguito da Micheletti che offre un pallone d’oro a Sbaffo il quale dal limite dell’area non riesce a battere il portiere.
Al 41′ il Telve rischia la beffa con un tiro a incrociare degli ospiti da dentro l’area che si perde a lato di un soffio alla sinistra di Tomio.

(199)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI