Home Calcio solidale Gioco e solidarietà ricordando David

Gioco e solidarietà ricordando David

209
0

E’ stata una bellissima giornata di festa, gioco e solidarietà quella del 25 aprile, con decine di bambini “Primi calci” in campo a divertirsi nel ricordo di David.
Tutti in cerchio all’inizio per ascoltare il saluto di Lorena e Giovanna, fisicamente quest’anno non presenti, ma vicine a tutti con il pensiero.
Per tutti magliette “Un calcio all’indifferenza – Ricordando David”, con colori diversi per le diverse squadre, ciascuna abbinata ad un’associazione di Telve. E così ecco giocare gli Alpini-Telve A, i Fanti-TelveB, l’Associazione cacciatori-Ischia, le vecchie glorie US Telve-Aquila Trento, il Borgo-Pro Loco, il Valsugana-Vigili del Fuoco, il Levico-Oratorio e la Banda folkloristica-Ortigaralefre.
Gironi di qualificazione al mattino e semifinali e finali nel pomeriggio, con una classifica finale…che non c’è stata, perché l’importante è stato divertirsi; quindi stessa medaglia per tutti i bambini.
Nel frattempo la raccolta di fondi attraverso l’iscrizione delle squadre, la vendita delle magliette, lo spaccio gastronomico e le offerte, con i soldi raccolti che quest’anno andranno al Centro Astalli di Trento.
Una giornata nella quale anche il meteo ci ha aiutato, graziandoci fino alla fine delle partite.
Tante, troppe sarebbero le persone da ringraziare singolarmente per l’aiuto fornito in questa 9^ edizione del “Calcio all’indifferenza”, ideato da David e Lorena e che ora, con la formula del torneo riservato ai piccolini, crediamo abbia raggiunto la “maturità”, concretizzando quanto David avrebbe sicuramente voluto fosse fatto per ricordarlo al meglio.
Ancora un grazie a tutti e…un arrivederci al prossimo anno.

(209)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI