Home Calcio a 5 Il derby del futsal va al Borgo

Il derby del futsal va al Borgo

21
0

TELVE – BORGO 2-5 (1-1)

Mister Ferrai non è riuscito a ripetere l’impresa di mister Peruzzi e così il derby di alta classifica del calcio a 5 è andato alla squadra giallorossa che in questo modo raggiunge i cugini gialloverdi al secondo posto della graduatoria.
Partita giocata a viso aperto quella della “piramide” con un inizio di partita a favore del Borgo, capace di giostrare bene la palla nei primi 15 minuti di gioco mettendo più volte in difficoltà  i ragazzi in maglia bianca con il portiere Zanetti impegnato seriamente in alcune occasioni e costretto a capitolare già nei primi minuti, battuto da un tiro da lontano; successivamente è la traversa a salvare capitan Trentin e soci.
Un po’ alla volta il Telve prende le misure agli avversari e comincia a impostare alcune pregevoli azioni sfiorando la rete del pareggio che comunque a pochi minuti dall’intervallo grazie a Stefano Voltolini.
Il rientro dagli spogliatoi vede il momento più bello dei padroni di casa, che nei primi dieci minuti di gioco chiudono il Borgo nella propria metà campo e andando a colpire per ben due volte i pali della porta giallorossa, a portiere battuto.
Ma proprio nel momento di massima pressione telvata arriva al 12′, un po’ a sorpresa, il vantaggio ospite al quale risponde immediatamente il Telve con la rete di Alessandro Trentin.
La gioia viene però spenta dopo tre giri di lancette quando con una ripartenza palla al piede il portiere del Borgo trova sguarnita la retroguardia del Telve e innesca l’azione del nuovo vantaggio.
I gialloverdi si buttano in avanti scoprendosi però in fase difensiva e così al 22′ il Borgo mette al sicuro il risultato andando poi a chiudere con la quinta rete al 26′.
La sconfitta del Telve e gli altri risultati della giornata hanno fatto sì che la classifica del girone B dopo cinque turni sia estremamente fluida con ben cinque squadre (Bolghera, Borgo, Telve, ViPo e Real Fradeo) a quota 10, a due lunghezze dalla capolista Cembra.
Per Trentin e soci il derby con il Borgo è stata solo la prima di cinque sfide terribili che vedranno i ragazzi di mister Ferrai affrontare nell’ordine ViPo, Vela Piedicastello, Real Fradeo e Bolghera. Il 6 dicembre, al termine di questo tour de force, capiremo a cosa effettivamente può aspirare il Telve.

(21)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI