Home Prima Squadra Con la Benacense la sconfitta è netta

Con la Benacense la sconfitta è netta

244
0

TELVE – BENACENSE 0-3 (0-3)

TELVE

DIEGO COLMANO
GIANMARCO BOSO
STEFANO LIPPI
PETER AGOSTINI
ALESSANDRO SBAFFO 74'
MARCO MENGUZZATO
SIMONE AGOSTINI 35'
EFREM GIROTTO
STEFANO AGOSTINI 76'
DAVIDE DALSASSO 14'
GIANLUCA SLOMPO
BOJAN VINCIC
MARCO FERRAI
VITTORIO SALVELLI
MATHIAS TAVERNARO

Da una parte la brutta copia del Telve visto domenica scorsa a Pinzolo e dall’altra una signora squadra quale è la Benacense.
Il risultato è un netto 3-0 per gli ospiti, che diventa curiosamente il terzo 3-0 per il Telve su tre partite disputate.
Di fatto c’è partita solo per il quarto d’ora iniziale, nel corso del quale prima Colmano (al 7′) sventa facilmente su Bonilla e poi lo stesso numero 9 rivano non riesce a concretizzare una mischia in area gialloverde su azione di calcio d’angolo.
Da parte telavata al 12′ è Vincic ad avere sui piedi una bella palla gol, ma il tiro da posizione defilata viene messo in angolo da Poli.
Dal quarto d’ora gli ospiti  alzano decisamente il baricentro e al 18′ è ancora Bonilla a farsi pericoloso dalle parti di Colmano, costretto ad uscirli sui piedi.
Al 25′ arriva il vantaggio biancoverde: sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25′ metri si accende una mischia e Donati è il più lesto di tutti e mette in rete.
Tra il 27′ e il 28′ altre due mischie in area vengono sventate dalla difesa di casa, che al 38′ capitola per la seconda volta quando Munari riceve un invitante tocco da Bonilla, involatosi in contropiede, e da poco dentro l’area supera Colmano.
Il Telve accusa decisamente il colpo e appena prima dell’intervallo arriva la terza rete che di fatto chiude la partita: su azione di rimessa laterale un tiro dal limite dell’area viene respinto corto da Colmano e il primo ad avventarsi sulla palla è Bergamo che non ha difficoltà a insaccare.
La ripresa è meno vivace della prima frazione, anche se il Telve si fa vedere qualche volta di più, approfittando di una Benacense appagata. In particolare al 19′ Ferrai impegna di testa severamente Poli in angolo.
Al 30′ è Donati a impegnare Colmano con un tiro da fuori, mentre al 38′ Salvelli incorna di testa su calcio d’angolo costringendo Poli alla deviazione sul fondo. Si fa vedere ancora il Telve fra il 39′ e il 42′, in particolare con un tiro da fuori di Salvelli a lato di poco.
E domenica si viaggia ancora, sul campo del Mezzocorona appaiato a quota 3 punti dopo la vittoria odierna a Pinzolo.

(244)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI