Home Prima Squadra Il Telve domina a Mezzocorona

Il Telve domina a Mezzocorona

235
0

MEZZOCORONA-TELVE 1-4 (1-2)

TELVE

DIEGO COLMANO
MARCO MENGUZZATO
PETER AGOSTINI
SAMUELE COLME
EFREM GIROTTO
GIANMARCO BOSO
SIMONE AGOSTINI 48'
GIANLUCA SLOMPO
MARCO FERRAI
DAVIDE DALSASSO 43'
51'
ALESSANDRO SBAFFO 72'
STEFANO LIPPI
VITTORIO SALVELLI 30', 74'
MATHIAS TAVERNARO 53'
MICHELE STROPPA

O vince alla grande o perde alla grande. Per il Telve di Promozione per ora non ci sono le mezze misure e dopo due sconfitte e una vittoria per 3-0 oggi è arrivata un’altra vittoria con tre gol di scarto: un 4-1 pesantissimo sul terreno del Mezzocorona, squadra che fa parte del cospicuo lotto di quelle che si contenderanno una difficilissima salvezza.
La partita di oggi, pur essendo stata dominata sia sul piano del gioco che su quelle delle occasioni da rete, è rimasta in bilico per quanto il risultato fino all’inizio della ripresa. Ma andiamo con ordine.
Intanto la formazione messa in campo da mister Peruzzi presenta qualche novità con il 4-3-1-2  che vede Menguzzato, Boso, Simone e Peter Agostini sulla linea difensiva, Colme, Slompo e Dalsasso a centro campo e Salvelli dietro alle punte Sbaffo e Tavernaro.
Il Telve inizia con il piglio giusto e nei primi 7-8 minuti di gioco si va già vedere dalle parti della porta avversaria, ma al 9′, approfittando di un errore in disimpegno, i padroni di casa passano in vantaggio con Kaswalder che non ha difficoltà ad appoggiare in rete a porta vuota il cross proveniente dalla destra.
Qualche minuto per raccogliere le idee e per vedere un’uscita di pugno di Colmano su cross dalla destra e il Telve torna a macinare gioco facendo gridare al gol al 19′ quando Tavernaro conquista caparbiamente palla sulla fascia sinistra e mette in mezzo per un solissimo Menguzzato che di testa appoggia però debolmente fra le braccia del portiere di casa.
Una punizione a giro di Slompo al 24′ che sfiora il “sette” è il preludio al pareggio messo a segno da Salvelli al 30′ lesto ad approfittare di un errato disimpegno di testa della difesa di casa e battere il portiere da pochi passi.
E’ ancora Telve fino alla fine del tempo con Colme e Salvelli che giganteggiano a centrocampo e dopo un paio di belle azioni fra il 38′ e il 40′, al 42′ è Menguzzato che su azione di corner impegna di testa il portiere. Il gol del vantaggio è nell’aria e arriva un minuto dopo con Dalsasso che appoggia in rete una palla d’oro offertagli da Peter Agostini bravo a gestirla con caparbietà sulla linea di fondo.
La frazione si chiude con un tiro del Mezzocorona parato senza difficoltà da Colmano.
La ripresa inizia con la stessa musica del primo tempo e un ottimo Salvelli al 2′ si gira e tira con il portiere che para. Passano sessanta secondi e sugli sviluppi di un calcio d’angolo capitan Simone Agostini fa partire un missile dal limite dell’area che si infila nell’angolino alto alla sinistra del portiere: è 1-3.
I ragazzi di mister Peruzzi continuano a giocare a viso aperto, senza chiudersi e, dopo un bell’anticipo a centrocampo, al 13′ è ancora Salvelli a farsi pericoloso con un tiro dai 20 metri, parato.
La rete che chiude la partita arriva al 29′ quando Sbaffo da centrocampo lancia in profondità sulla fascia destra il neo entrato Ferrai il quale pennella un cross al centro per Salvelli che sigla così la sua personale doppietta. E il numero 10 telvato sfiora addirittura la tripletta al 31′ quando su bel cross del giovanissimo Boso (ormai una certezza in mezzo alla difesa) svetta di testa e costringere il portiere a smanacciare la palla contro la traversa. Prima del fischio finale c’è tempo ancora per un tiro di Girotto fuori non di molto.
Partita quindi quasi a senso unico con un Telve al quale manca solo la continuità. La prova del 9 in questo senso potrebbe essere proprio domenica prossima quando al “Diego Pecoraro” arriverà l’Alense.

(235)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI