Home Prima Squadra Il Rovereto è di un’altra categoria!

Il Rovereto è di un’altra categoria!

169
0

TELVE-ROVERETO 1-5 (0-2)

TELVE

DIEGO COLMANO
MANUEL MOSER
GIACOMO FEDELE
GIORGIO PECORARO
SAMUELE COLME
GIANMARCO BOSO
MATTEO PAOLO FURLAN
DAVID DALSASO
DAVIDE DALSASSO
ALESSANDRO VANZO
MARCO FERRAI
BOJAN VINCIC
MATHIAS TAVERNARO
MICHELE STROPPA
ALESSANDRO LORENZIN 90'

Niente da dire: il Rovereto è una gran squadra, letteralmente di un’altra categoria, e merita ampiamente il primo posto in classifica.
Oggi a Telve ha giocato a suo piacimento per 90 minuti, creando occasioni anche oltre i cinque gol realizzati, ma soprattutto mettendo in mostra una superiorità tecnica, tattica e fisica che a nostro avviso non ha eguali tra le squadre che disputano il campionato di Promozione.
Da parte sua il Telve – ancora una volta in formazione di emergenza causa le assenze degli squalificati Sbaffo e Salvelli, dell’indisponibile Dellai e del nuovamente infortunato Menguzzato, oltre alle altre ormai croniche che non ripetiamo più – ha fatto quello che ha potuto.
Mister Peruzzi ha dovuto inventare per l’ennesima volta il reparto difensivo mettendo questa volta al centro della difesa capitan Dalsasso a fare coppia con Boso mentre Manuel Moser e Pecoraro hanno presidiato le fasce laterali. Inedito anche il centrocampo con Dalsaso e Furlan in fascia, Colme in mezzo con Tavernaro dietro le punte Ferrai e Stroppa.
Pronti, via e Brusco  si presenta a modo suo mettendo in rete la prima delle sue tre segnature: controllo al limite dell’area e tiro che batte Colmano sulla sua destra.
Un inizio così è la cosa peggiore per una squadra che deve cercare di evitare la goleada, mai ragazzi in maglia gialloverde provano a reagire e prima Furlan calcia alto da fuori area e poi Ferrai gira bene un cross rasoterra dalla destra, senza però trovare la via della rete.
Al 17′ è ancora Brusco a farsi notare con un tiro da fuori area messo in angolo da Colmano.
Due minuti il Telve si procura la clamorosa occasione per pareggiare: il motorino Tavernaro (90 minuti di corsa e grinta continua per lui!) entra in area e viene messo a terra guadagnandosi così il tiro dagli undici metri; sul dischetto va Ferrai ma il penalty viene intuito da Chimini che sventa sulla sua destra.
Al 26′ Dalsasso evita il peggio respingendo un tiro al termine di una bella azione in velocità del Rovereto e tre minuti dopo un irrefrenabile Brusco effettua una gran girata dal limite, ma Colmano strappa gli applausi andando a smanacciare la palla che poi sbatte sulla traversa. La partita fra Brusco e Colmano si ripeter al 40′ quando un lisci odi Boso mette il centravanti bianconero a tu per tu con il portiere che è bravissimo a sventare. Nulla può però l’estremo telvato al 43′ quando una veloce ripartenza della capolista mette ancora Brusco in condizione di calciare in pratica un rigore in movimento e questa volta il numero 9 va a segno.
Appena rientrati in campo per l’inizio della ripresa il solito Brusco, ben lanciato in profondità, si presenta solo davanti a Colmano e lo batte per la terza volta.
Al 7′ minuto un fallo di mano in area di Boso viene punito con il calcio di rigore che Festi trasforma con freddezza battendo Colmano sulla sua destra.
Il Rovereto continua a comandare il gioco, pur avendo abbassato il ritmo e al 24′ Tranquillini si mangia un gol quando solo davanti a Colmano incrocia troppo andando a incocciare il palo lontano.
Il gol del 5-0 arriva dieci minuti dopo con Piccinini che, ben lanciato in profondità, si trova solo davanti a Colmano il quale nulla può fare.
In chiusura arriva il gol della bandiera per il Telve su un’azione avviata da un inesauribile Tavernaro che lancia Pecoraro sulla fascia destra; il numero 3 gialloverde va sul fondo e mette in mezzo un cross rasoterra sul quale si avventa Lorenzin per il definitivo 1-5.
La prossima settimana il Telve riposerà per poi affrontare due partite sulla carta abbordabili: il Mezzocorona in casa e poi la trasferta con il TNT Monte Peller…sperando di recuperare nel frattempo qualche giocatore.

(169)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI