Home Società Notizie Società In tanti per Diego

In tanti per Diego

6
0

panoramica messa diego
a 25 anni dalla scomparsa

02.09.2012 – Erano più di cento le persone presenti venerdì sera al campo sportivo per ricordare Diego Pecoraro, a 25 anni dalla sua scomparsa avvenuta il 31 agosto 1987 durante un allenamento della squadra di II Categoria dell’US Telve.
E dall’alto Diego ha dato una mano, ritagliando un paio d’ore senz’acqua in una giornata per il resto molto piovosa.
Una cerimonia semplice ma sentita, iniziata con la lettura del ricordo di Diego pubblicato sul numero di “Voce di Telve” del settembre 1987.

marco legge diego web

Assieme a mamma Luisa ad assistere alla Messa, celebrata da don Antonio Sebastiani, tanti ragazzini con i loro genitori e una nutrita rappresentanza dei giocatori e dei dirigenti della squadra che con Diego pilastro centrale della difesa avevano disputato il trionfale campionato di III categoria 1986-87, vincendolo.

compagni diego
I compagni di squadra di Diego con mamma Luisa: da destra Albertio “Ciccio” Ferrai, Lidio Pecoraro, Enrico Ferrai, Natalino Pecoraro, Marco Girotto, Riccardo Bassetti, Enrico D’Aquilio e Giancarlo Orsingher

Dopo la storica promozione del giugno ’87 nell’agosto per Diego ancora una vittoria, nel “mitico” torneo di Musiera vestendo la maglia della “Ruscoletta” (la foto sotto è un ritaglio della squadra che vinse il torneo) e dopo pochi giorni quel dannato, incredibile incidente al campo sportivo…

diego

Un anno dopo l’intitolazione a Diego del campo sportivo.

intitolazione diego web

locandina diego web

(6)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI