Home Calcio a 5 Ancora una vittoria, stavolta in Primiero

Ancora una vittoria, stavolta in Primiero

76
0

PRIMIERO – TELVE 5-7 (2-3)

Il Telve riprende la sua marcia vincente, battendo un mai domo Primiero.
Come accaduto il venerdì precedente i gialloverdi partono un po’ contratti e la squadra di casa ne approfitta portandosi sul 2-0. I ragazzi di Ferrai reagiscono e dopo un’intelligente schema su punizione Micheletti-Voltolini, quest’ultimo accorcia le distanze. Il Primiero però si dimostra più forte di quanto dica la classifica e si porta sul 3-1. Il Telve però non ci sta e accorcia le distanze con un gran tiro dalla distanza di Frisanco.
Nel secondo tempo i telvati aumentano il ritmo e fanno vedere il maggior tasso tecnico con belle azioni. Bomber Trentin pareggia subito i conti con un gran diagonale e subito dopo l’ottimo Zinhjilia porta il risultato sul 4-3. Il Telve continua a macinare gioco, mentre il Primiero si affida più ai lanci lunghi per il pivot Marsicano, fonte d’ispirazione per la manovra della squadra di casa.
A metà ripresa, lancio di Zanetti su Micheletti, assist di prima a favore di Fabbro che con un tiro preciso fa secco il portiere.
La partita sembra finita, invece i primierotti non mollano e in 3 minuti siglano due reti con l’indemoniato Marsicano. Il Telve però vuole ottenere a tutti i costi i tre punti e Zinhjilia con un gran bolide toglie la ragnatela dal sette riportando i suoi in vantaggio.
A questo punto la squadra di casa prova il tutto per tutto ma Zanetti compie due grandi interventi. In contropiede arriva poi la fondamentale rete di Trentin che chiude definitivamente la partita sul 7-5.
Tre punti importanti, soprattutto perché il Telve ha saputo gestire i momenti di difficoltà con grande lucidità ed esperienza. Migliori in campo Zanetti e Zinhjilia. Il n.1 , dopo alcuni problemi fisici, sembra tornato agli standard a cui eravamo abituati, mentre il centrale difensivo è diventato una sicurezza, continuando a disputare partite di altissimo livello.
Appuntamento alla piramide per venerdì prossimo. Va in scena il derby contro il Tesino, per mettere la ciliegina su un girone d’andata strepitoso.

(76)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI