Home Prima Squadra Al Telve lo scontro salvezza con il TNT

Al Telve lo scontro salvezza con il TNT

178
0

TELVE – TNT MONTE PELLER 3-1 (2-0)

TELVE

DIEGO COLMANO
GIANMARCO BOSO
GIORGIO PECORARO
NICOLA MOSER
MARCO MENGUZZATO 55'
DAVID DALSASO
SAMUELE COLME
ALESSANDRO SBAFFO 19'
STEFANO LIPPI
DAVIDE DALSASSO
MARCO FERRAI 23'
VITTORIO SALVELLI
MATHIAS TAVERNARO
BOJAN VINCIC

Due vittorie in quattro giorni dopo un’astinenza durata esattamente due mesi sono una grande iniezione di fiducia per i ragazzi gialloverdi nella durissima corsa verso la salvezza di questo campionato di Promozione.
Il 3-1 di mercoledì sera è arrivato tra l’altro contro una delle dirette concorrenti per evitare i (probabilmente) cinque posti in fondo alla classifica che significheranno retrocessione in I Categoria.
Ma veniamo alla partita con il TNT Monte Peller, sceso a Telve con una rosa ristretta avendo in panchina solo tre giocatori di movimento.
“Squadra che vince non si cambia” e mister Peruzzi manda in campo lo stesso undici che ha iniziato la vittoriosa trasferta di Mezzocorona.
Un’azione per parte nel primo quarto d’ora con le squadre impegnate a studiarsi ma poi arriva l’1-2 del Telve che indirizza la partita nella direzione…giusta: un Moser in grande spolvero nella prima frazione al 19′ semina il panico sulla fascia destra mettendo in mezzo un cross arretrato dalla linea di fondo; al limite dell’area raccoglie la palla Sbaffo che si libera di un avversario e di destro batte inesorabilmente il portiere Ordenes.
Dopo un tiro da lontano degli ospiti parato con tranquillità da Colmano, al 23′ Ferrai insacca un eurogol con un tiro al volo da 20 metri che non lascia scampo al portiere.
Al 32′ il Telve potrebbe chiudere la partita ma il tiro di Salvelli con portiere a terra dopo la respinta su tiro di Tavernaro finisce alto.
Il finale di primo tempo è del TNT Monte Peller e Pittino al 40′ fa la barba al palo con un tiro a giro da fuori area mentre un minuto dopo Pancheri si presenta davanti a Colmano mandando però alto.
La ripresa vede un gioco più confuso con gli ospiti alla disperata ricerca del gol e il Telve che colpisce in contropiede.
Al 9′ è ancora Pancheri a rendersi pericoloso in mischia, ma Colmano è bravo a sventare e nell’azione successiva i padroni mettono il sigillo alla partita: punizione dalla destra di Tavernaro e perfetta incornata di Menguzzato che Ordenes tocca senza poter evitare il gol.
Il TNT non molla e al 13′ Pancheri batte un calcio d’angolo ricevendo di ritorno la palla e da posizione angolata, poco dentro l’area di rigore, indovina un gran tiro che si infila nel “sette” alla destra di Colmano.
Gli ospiti provano ancora a premere senza però creare particolari problemi alla difesa dei padroni di casa che invece si fanno pericolosi con alcune ripartenza, la più importante delle quali quando Tavernaro si invola sulla sinistra, entra in area e calcia in diagonale facendo la barba al palo e infortunandosi allo stesso tempo.
L’incontro si chiude così sul 3-1 per il Telve che domenica sarà chiamato a una dura trasferta in quel di Riva del Garda contro la Benacense.

il gol del 3-0 messo a segno da Menguzzato

la rete di Pancheri per il TNT Monte Peller

(178)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI