Home Prima Squadra Gol a raffica nel derby di Coppa vinto di misura dal Borgo

Gol a raffica nel derby di Coppa vinto di misura dal Borgo

233
0

TELVE – BORGO 4-5

Termina con una sconfitta per 5-4 la gara casalinga di Coppa Dao contro il Borgo. Un derby sentito e combattuto che ha visto prevalere la squadra giallorossa, anche se il Telve è rimasto fino alla fine in partita, pagando qualche ingenuità di troppo in difesa.

Al 10′ minuto arriva il gol del vantaggio con Bojan Vincic bravo a liberarsi in area e a battere Stefani; non c’è neanche il tempo di esultare che il Borgo pareggia con l’ex Girotto bravo ad approfittare di un’incertezza della difesa gialloverde. Al 17′ Vincic si presenta davanti al portiere giallorosso che però respinge il tiro di controbalzo della nostra punta. Gol sbagliato, gol subito e così il Borgo si porta in vantaggio con Ognibeni che deposita in rete la palla servita da Marco Ferrai. Al 24′ arriva anche il terzo gol degli ospiti: lancio in profondità per Girotto che batte nuovamente Schiavone in uscita.

Il Telve non si scompone ma ci crede e reagisce: al 29′ Salvelli ruba palla a centrocampo e si invola centralmente, sposta la palla sul destro e lascia partire un gran tiro che finisce all’incrocio dei pali: 2-3. La partita si riaccende, il Telve riprende coraggio e raggiunge il pareggio grazie a capitan Dalsasso che segna dopo una serie di batti e ribatti in area.

La ripresa inizia con il Telve che si porta in vantaggio: rigore ingenuo causato da Dandrea e trasformazione di Davide Dalsasso, che firma la doppietta personale.

All’11’ minuto il neo entrato Lippi, imbeccato da un sontuoso Salvelli, ha sui piedi la palla per chiudere la partita, ma calcia a lato.

A questo punto della gara emerge la qualità tecnica di alcuni interpreti e sale in cattedra Marco Ferrai, giocatore classe ’94 del Borgo, altro ex della partita, che segna due gran gol nel giro di dieci minuti. Nel finale Salvelli cerca il pareggio con un colpo di testa su cross di Caresia. Il Borgo si difende e porta a casa vittoria e qualificazione al turno successivo della Coppa Dao Conad.

Tabellino Telve:

Schiavone, Ropelato, Caresia, Dalsasso (36′ st Sartori), Boso (38′ st Dalsaso), Menguzzato, Moser, Trentin (10′ st Lippi), Vincic (19′ st Ferrai),  Salvelli, Stroppa (1′ st Marzadro)

(233)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI