Home Prima Squadra La Prima Squadra passa a Grigno

La Prima Squadra passa a Grigno

246
0

La Prima Squadra vince il derby con l’Ortigaralefre e si rilancia grazie ad una prova di carattere, dimostrando di saper subito reagire alla sconfitta di sette giorni fa.

Partono meglio i cugini padroni di casa che schiacciano il Telve nella propria metà campo ma senza riuscire a finalizzare. I ragazzi di mister Ferrai iniziano un po’ alla volta a macinare gioco e ad alzare il proprio baricentro.

Al 30′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grande girata in area di Sartori ma la palla colpisce la traversa. Poco dopo Vincic si invola in velocità sulla sinistra, riuscendo ad entrare in area. Il tiro ravvicinato è respinto da Buffa sulla testa di Ferrai che da buona posizione colpisce di testa, ma la palla è alta.

Il Telve gioca meglio ed appare più determinato. Al 39′ Moser recupera palla con una scivolata chirurgica e serve Marzadro sulla destra che crossa in mezzo per Sartori. Il numero 9 tocca per Marco Ferrai che è tutto solo ma si fa ipnotizzare da Buffa. Il gol non arriva ma è nell’aria!

Al 41′ minuto ennesimo calcio d’angolo per il Telve, torre di Ropelato verso il centro, Sartori in mischia è il più bravo di tutti e riesce a depositare la palla in rete. Vantaggio meritato del Telve!

Si va al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa l’Ortigaralefre prova a spingere in numerose occasioni ma il Telve si difende con ordine, pronto a ripartire in contropiede con Vincic, Ferrai e Sartori, protagonisti in diverse occasioni.

Al 31′ minuto Sartori si costruisce la palla per chiudere la partita ma il tiro ad incrociare sfiora il palo a portiere battuto.

Al 41′ Vincic vola sulla sinistra ma pecca di eccessivo altruismo e non tira quando ne ha l’occasione. Ultimi assalti dell’Ortigaralefre, ma l’arbitro fischia e il Telve vince di misura. Grande soddisfazione da parte di tutti i giocatori e i tifosi gialloverdi.

 

Formazione Telve:

Schiavone, Dalsaso (21′ s.t. Stroppa), Caresia, Dalsasso, Ropelato, Menguzzato, Moser, Vincic, Sartori, Marzadro, Ferrai (39′ s.t. Colme)

(246)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI