Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Colpo esterno dei Giovanissimi A

Colpo esterno dei Giovanissimi A

4
0

 calavino2

Importante vittoria a Calavino

CALAVINO- TELVE 1-3

FORMAZIONE: Fratton, Moreti (5’st Menon), Palù, Colme S., Baldi, Fedele, Zanetti, Sandri (10’st Stenico), Simoni, Trentin, Bonella (12’ st Colme M.)

RETI: 3’pt Colme Samuele, 18’ st Trentin Samuele, 31’st Simoni Roberto

06.10.2013- Terza giornata del campionato giovanissimi per il Telve impegnato nella difficile trasferta di Calavino. Da sempre campo difficile, reso ancora più ostico da un terreno di gioco pesante e da un pubblico davvero caldo.

Senza timori i gialloverdi (oggi in casacca azulgrana) partono a tutta e trovano il vantaggio dopo pochi minuti. Samuele Colme avanza con la palla a centrocampo, vede il portiere avversario fuori dai pali e lo beffa con un bel tiro sotto la traversa.

Sembra l’inizio di una gara semplice e invece la squadra di casa si butta in avanti a testa bassa e crea non pochi grattacapi alla nostra difesa. Dove non arriva l’ottimo Simone ci pensano gli attaccanti del Calavino a sparare alto.

calavino3

Nel secondo tempo il Telve gestisce meglio il pallone e sfiora più volte il raddoppio. Ma il gol non arriva, arriva invece il pareggio dei padroni casa su un netto calcio di rigore.

Il gol subito invece di demoralizzare la squadra ha l’effetto contrario. Il Telve reagisce è una pregevole azione corale porta Samuele Trentin a tu per tu con il portiere, l’esterno gialloverde è freddo e insacca.

La gara si scalda, in campo si lotta e le due squadre non si risparmiano. Christian ruba palla a centrocampo, palla lunga su Samuele T. che taglia per Roberto il mette in rete dopo aver saltato il portiere. E’ la rete del definitivo 3-1 che regala tre punti pesanti al Telve contro un avversario tosto. Un test importante come si era detto alla vigilia della gara. Un test che il Telve ha superato alla grande con una prestazione corale dove ogni giocatore sceso in campo ha dato il suo prezioso contributo. La strada imboccata sembra essere quella giusta: il lavoro duro e la tenacia mostrata in allenamento ripaga sempre in partita e forse ora l’hanno capito anche i ragazzi.

Nelle orecchie dei giocatori rimbombano ancora i cori di gioia di fine partita negli spogliatoi. Oggi si è visto un gruppo vero, anzi un BRANCO che si aiuta, lotta, corre e soffre tutti INSIEME. Quando si vince così è ancora più bello!

 

calavino1

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI