Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi A: torna il sorriso

Giovanissimi A: torna il sorriso

7
0

grigno1

Bel gioco e vittoria a Grigno

 

ORTIGARALEFRE- TELVE 1-7

FORMAZIONE: Fratton, Moreti (5’st Stenico), Palù, Colme S., Baldi, Fedele, Zanetti, Sandri, Simoni, Trentin, Menon

 RETI: 7’ Samuele Colme, 11’ Samuele Trentin, 23’ Roberto Simoni, 31’Samuele Trentin, 5’st Giacomo Fedele, 21’st Samuele Colme, 29’st Christian Zanetti

 

grigno2

 

20.10.2013- Convincente prova dei Giovanissimi A nella trasferta di Grigno. La squadra ha giocato una gara attenta e grintosa, ma ciò che più ha reso felici allenatori e pubblico sugli spalti è il bel gioco corale mostrato.

L’incontro inizia subito bene, con i gialloverdi che trovano il vantaggio dopo sette minuti. Triangolo tra i due Samuele con Colme che insacca dentro l’area. Da applausi la rete del 2-0, giro palla difensivo per Christian che serve palla a Roberto, cross e pregevole tiro al volo di Samuele Trentin. Gol da applausi soprattutto se si pensa che in quest’azione hanno toccato palla consecutivamente – e quindi partecipato all’azione – ben 8 giocatori diversi.

L’Ortigaralefre si rende pericoloso in alcune occasioni, ma la gioia gli viene negata dalla traversa e dalla sicurezza del nostro portiere Simone. Implacabili i nostri cecchini in attacco: prima della pausa non sbagliano il bersaglio Roberto e Samuele T.

Nella ripresa le due squadre appaiono più stanche e i ritmi calano di conseguenza. Il Telve cerca di amministrare il risultato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il difensore Giacomo a insaccare, mentre poco dopo Samuele Colme toglie le ragnatele dal sette con un terrificante missile terra-aria.

Arriva quindi la meritata rete della bandiera dell’Ortigaralefre, artefice comunque di alcune buone giocate, anche se spesso sono finite contro l’invalicabile muro eretto oggi dal nostro centrocampo. Da menzionare le ottime prestazioni di Sara Sandri e Christian Zanetti. La prima ha toccato un’infinità di palloni con una percentuale minima di errori. Il secondo è stato un geometra perfetto, disegnando traiettorie, sradicando palloni e subendo molti falli senza reagire negativamente. A coronamento di una gara così ben giocata, è arrivata anche per lui la gioia del gol su punizione.

Al triplice fischio la soddisfazione tra i ragazzi è grande. Oggi si sono visti dodici bellissimi leoni: affamati, feroci ma soprattutto disposti al sacrificio per il proprio branco. Sabato prossimo ci aspetta la difficile sfida casalinga contro il Cavedine. Vi vogliamo ancora così ruggenti!

 

grigno3

Mister Paolo felice per la vittoria dei suoi ragazzi, a fine gara dicono di averlo sentito esclamare: “Se vinciamo la prossima pago la pizza a tutti!” Sarà vero?

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI