Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Orgoglio Giovanissimi A

Orgoglio Giovanissimi A

7
0

vigolana1

Grande vittoria contro l’imbattuta capolista

 

TELVE- VIGOLANA 3-1

FORMAZIONE: Fratton, Palù, Menon (22’st Colme M.), Colme S., Fedele, Baldi, Zanetti, Sandri (19’st Stenico), Simoni, Trentin, Guerzoni (15’st Candela)

RETI: 8’pt Christian Zanetti, 30’st Samuele Trentin, 34’st Alex Baldi

 

09.11.2013- Tu chiamale se vuoi emozioni… chi meglio delle parole del grande Lucio Battisti possono sintetizzare gli splendidi 70’ minuti di Telve- Vigolana. Una gara incredibile che i nostri gialloverdi hanno giocato in maniera strepitosa, vincendo e riaprendo un campionato che solo sei giorni fa sembrava irrimediabilmente compromesso.

In una fredda serata autunnale al Diego Pecoraro arriva la capolista Vigolana, imbattuta con ben 7 vittorie e 23 gol fatti.

Nel primo tempo le squadre si studiano e il gioco è bloccato prevalentemente a centrocampo. Arrivano comunque due belle occasioni per Trentin e Colme, ma su entrambe è bravo l’estremo avversario. A pochi minuti dalla fine del tempo è però la Vigolana ad avere l’opportunità più ghiotta, ma prima la traversa e poi Simone dicono di no.

Nel secondo tempo cambia l’inerzia dell’incontro, il Telve avanza il proprio baricentro e trova il vantaggio. Splendido uno due Christian Z.- Roberto con il centrocampista che appena dentro l’area non perdona.

Gli avversari sembrano accusare il colpo e rischiano di capitolare, ma per due volte Samuele T. spara alto. Quando tutti aspettano il raddoppio telvato arriva invece il pareggio. Tiro alle stelle del numero 8 ospite, la palla assume una strana traiettoria che trova impreparato Simone.

Il Telve ha il merito di non abbattersi e qualche minuto dopo Samuele Trentin non perdona: entra in aria e scarica tutta la rabbia degli errori precedenti in un potente tiro che gonfia la rete. Esplode la gioia della squadra che sommerge Samuele di abbracci.

Ma il bello deve ancora venire, Anna serve uno scatenato Christian Z., che entra in area e viene fermato fallosamente. Calcio di rigore, il primo di questo campionato. Sul dischetto si presenta Alex che con la freddezza di un veterano spiazza il portiere. Gioia irrefrenabile per il capitano gialloverde che la scorsa settimana era stato protagonista di uno sfortunato autogol. E’ proprio vero che il calcio da sempre la possibilità di rifarsi.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta al fine dell’incontro. Dopo i saluti finali in campo la festa si sposta nello spogliatoio. Urla, canti e tanta gioia per una vittoria che resterà per sempre nella testa di ognuno di noi!

La forza di questa squadra è il gruppo, quando si gioca tutti assieme diventa difficile fermarci. Oggi come non mai ne abbiamo avuto la prova!

vigolana2

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI