Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 I Giovanissimi A chiudono con tre punti

I Giovanissimi A chiudono con tre punti

2
0

pergine1

Vittoria a Pergine contro il fanalino di coda

FERSINA- TELVE 0-3

 

FORMAZIONE: Fratton, Stenico (12’st Moreti), Menon (19’stBonella), Colme S., Palù, Fedele, Zanetti, Sandri, Simoni, Trentin (20’st Colme M.), Candela (15’st Guerzoni)

 

RETI: 7’pt Christian Zanetti, 30’pt e 26’st Roberto Simoni

pergine2

 

17.11.2013- Grande con le grandi, piccolo con le piccole. Questa la sintesi di questo girone di andata dell’U.s. Telve. Dopo la bella vittoria contro la capolista Vigolana ci si aspettava un’altra bella prestazione contro il fanalino di coda Fersina. Invece la gara è stata molto più dura del previsto con il Telve brutta copia di quello di sette giorni fa: lento, prevedibile e con un brutto gioco.

La gara inizia con i gialloverdi in attacco, ma le conclusioni arrivano spesso con azioni solitarie e con tiri da fuori area. Su uno di questi è Christian a regalare il vantaggio dopo sette minuti. Il Telve continua ad attaccare ma la mira è sempre imprecisa. Verso fine tempo ci pensa Roberto a centrare il bersaglio per il 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Telve parte più convinto, voglioso di chiudere in fretta la pratica. Ci pensa l’arbitro però ad inguaiare la truppa di Rigon e Micheletti sventolando un insensato cartellino rosso in faccia alla nostra Sara. Due ammonizioni davvero esagerate in rapida successione, oltretutto in una gara molto tranquilla e corretta. Ma lo show del direttore di gara non finisce li, ma continua sfavorendo entrambe le compagini in campo: alla fine i cartellini gialli sono ben cinque!

L’espulsione ha un effetto quasi di scossa per la squadra che mantiene il controllo di palla e sfiora più volta la terza rete. Gol che arriva nei minuti finali ancora con Roberto abile a ribadire in rete un cross del cugino Christian.

Al triplice fischio belle strette di mano tra i ragazzi in campo. Applausi agli avversari che hanno giocato bene e senza timori, soprattutto pensando che erano tutti nati nell’anno 2000.

Buoni tre punti per il Telve che si avvicina di più alla vetta della classifica. Ci sarà molto da lavorare quest’inverno sulla mentalità di questa squadra, in particolare sull’approccio alle partite contro avversari più deboli.

Dopo gara molto divertente con un’allegra pizza in compagnia per sancire la fine del girone di andata. Gli allenamenti però continuano anche in vista dell’importante sfida di domenica prossima tra ragazzi e genitori che si preannuncia scintillante… staremo a vedere!

 

pergine3

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI