Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2014 Concerto solidale di successo

Concerto solidale di successo

38
0

cantando 1
Tanta gente a “Cantando la solidarietà”

23.04.2014 – Teatro “Don Bosco” esaurito e pubblico molto coinvolto questa sera per il  terzo e ultimo appuntamento della quarta edizione de “Un calcio all’indifferenza”.
In programma il concerto “Cantando la solidarietà” con protagonisti il gruppo di bambini che il prossimo 11 maggio riceveranno la prima Comunione, il coro giovanile di Telve e un terzetto afro-italiano di percussionisti.

cantando2

Si parte con i bambini della prima Comunione che, guidati dalla maestra Ivonne Dandrea e accompagnati musicalmente da Nello Pecoraro, hanno intrattenuto il pubblico con quattro belle canzoni tratte dal repertorio dello “Zecchino d’oro”…e non solo.

cantando6

La serata, presentata in maniera brillante da Giancarlo Orsingher, aveva anche l’obiettivo di far conoscere dove andranno i fondi raccolti con “Un calcio all’indifferenza” e fra Valerio Berloffa, missionario francescano per 30 anni in Tanzania, ha illustrato la vita sulle rive del lago Vittoria ed ha raccontato con molto trasporto come è nata la “Casa della misericordia”, alla quale sarà destinata appunto una parte dei fondi. Il suo intervento si è concluso con il canto di una canzone africana che ha fatto avvicinare il pubblico al clima del “Continente nero”.

cantando5x

A seguire ancora bambini con cinque pezzi cantati dal coro giovanile di Telve diretto sempre da Ivonne e accompagnato da Nello.

cantando3

I quattro pezzi successivi suonati e ballati dai percussionisti Ndiogou, Franco e Mak…hanno fatto tornare tutti nel clima africano: un quarto d’ora molto intenso e ritmato nel corso del quale il pubblico in sala ha contribuito concretamente alla performance dei tre bravissimi ragazzi rispondendo attivamente alle sollecitazioni del gruppo.
Lorena e David hanno poi riassunto questi dieci giorni di solidarietà e hanno introdotto il loro prossimo viaggio in Tanzania: domenica partiranno alla volta della “Casa della misericordia” per consegnare personalmente il ricavato dell’iniziativa “Un calcio all’indifferenza”.
E con una sorpesa calcistica si è conclusa la serata in teatro; al termine dell’intervento di Lorena e David il sipario si è aperto mostrando un colpo d’occhio fantastico: i bambini schierati sul palco, i percussionsiti, Ivonne e Nello tutti con indosso la maglietta da gioco giallo-verde del Telve, sullo sfondo il bandierone “Cuore gialloverde” e…via con l’inno “Telve, Telve”, per il quale il pubblico in sala ha richiesto il bis.
Un finale degno per dieci giorni di solidarietà che non dimenticheremo facilmente.

calcio1

(38)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI