STAGIONE 2013-14
Volti nuovi sono quelli del portiere Diego Benfenati (dal Piné), Massimiliano Divina e Luca Laner (Dal Valsugana).
E invece si può dire che questa sia la formazione che porta la più bella sorpresa della stagione: un campionato in crescendo con la conclusione al 5° posto assoluto ad un solo punto dal podio e dopo esserso tolta qualche bella soddisfazione…come la “manita” rifilata ai cugini del Borgo nel derby di ritorno.
I ragazzini delle due squadre partecipano a vari tornei: il “Ricordando Diego” organizzato dalla nostra società in febbraio, il “Bicio Casagrande” a Borgo nel periodo natalizio e, in primavera, il classico “Torneo Topolino” di Pove del Grappa e il “Memorial Buccella” di Trento, comportandosi in maniera più che egregia.
Novità assoluta della stagione è la partecipazione al campionato Calcio a 5. La squadra allenata da Alessandro Ferrai e Mario Tamanini disputa le partite casalinghe nella palestra di Ospedaletto.
Il Telve termina il campionato all’ultimo posto collezionando però quattro vittorie ed un pareggio. Capocannoniere della squadre è David Micheletti, che pur saltando quasi tutto il girone di ritorno per infortunio totalizza 27 reti. Da segnalare i 21 gol di Daniel Ferrai e le 17 di Cordiano Bonella.
Il 25 aprile 2014 si è svolta la quarte edizione di “Un calcio all’indifferenza”. Nonostante la pioggia l’affluenza è stata notevole e grazie all’apporto di grandi campioni come Matteo Trentin sono stati raccolti più di 5000 euro destinati a bisognosi in Messico e Tanzania.
Nella settimana precedente l’evento si sono svolti altri due eventi in teatro organizzati dall’U.s. Telve. Uno spettacolo teatrale della compagnia “I figli delle stelle” e il concerto “Cantando la solidarietà”, dove è stata riproposta una versione afro-telvata dell’inno gialloverde di Nello Pecoraro.
(98)