Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Una stagione da incornicare

Una stagione da incornicare

36
0

squadra
“Giovanissimi 2000” campioni provinciali 2014-15

Nel loro piccolo hanno scritto un pezzetto di storia, sicuramente per lo meno un pezzetto di storia dell’US Telve.
Stiamo parlando della squadra “Giovanissimi” della società giallo-verde che il 3 giugno 2015 si è aggiudicata il titolo di campione provinciale della categoria battendo per 3-2 in un’avvincente finale i pari età della Limonese.
Un pezzetto di storia l’hanno scritta perché il titolo è arrivato al termine di una stagione esaltante, costellata da 20 successi, un solo pareggio e nessuna sconfitta ed anche perché si tratta del primo titolo provinciale giovanile conquistato in assoluto dalla nostra società Pevarello.
Una stagione che i ragazzi non dimenticheranno facilmente, anche perché era cominciata ad inizio agosto con l’amichevole di lusso con il Bayern Monaco, in quei giorni in ritiro in Tesino, per proseguire con il mini-ritiro al Camping Casteltesino grazie al premio in denaro conquistato nella stagione precedente per la vittoria nella “Coppa disciplina”, il riconoscimento che in ogni categoria premia la squadra più corretta della provincia.
Poi il cammino trionfale del girone di andata del campionato con 9 vittorie in 9 partite: 2-0 alla Dolomitica, 4-1 ai Monti Pallidi e al Piné, 4-2 all’Ischia, 6-0 all’Ortigaralefre, ancora 4-2 nel derby con il Valsugana, 3-0 al Fassa, 2-0 al Fiemme e infine il 3-1 nello scontro diretto con il Primiero.
A inizio aprile la bellissima esperienza (di vita comunitaria oltre che sportiva) del torneo pasquale “AdriaSport” di Lignano, dove la squadra ha conquistato un pregevole quarto posto al cospetto di compagini di altre regioni molto ben attrezzate sia dal punto di vista fisico che tecnico (qui altre immagini).
Rituffati nel campionato poi un girone di ritorno ancora eccellente con 8 vittorie e un pareggio: 8-0 alla Dolomitica, 5-0 ai Monti Pallidi, 9-0 al Piné, 1-0 all’Ischia, 4-0 nei due derby con Ortigaralefre e Valsugana, 4-1 al Fassa, il “neo” dell’1-1 con il Fiemme e il 4-1 finale in Primiero.
Un piccolo rammarico del campionato trionfale è il non essere riusciti per un nonnulla a bissare il successo dell’anno scorso nella “Coppa disciplina”: 2° posto finale a soli 0,20 punti dai primi.
E così la squadra è arrivata imbattuta ai quarti di finale dove, il 20 maggio al “Talamo” di Trento, non ha lasciato scampo al Valcembra, battuto per 3-1 (qui gli “high lights” della partita).
Semifinale elettrizzante contro il calcio Trento: la partita viene giocata due volte per un errore tecnico dell’arbitro in occasione della prima partita; il 29 maggio a Martignano Trento-Telve finisce 2-3 con Vittorio che insacca negli ultimi minuti (qui gli “High lights” della partita).
E poi il successo finale con la Limonese il 3 giugno a Mattarello, davanti ad un folto e bellissimo pubblico, equamente diviso fra valsuganotti e gardesani, che ha incitato per tutti i 70 minuti in maniera molto calorosa e colorita i 22 ragazzi in campo. Qui la cronaca e le immagini della partita.
E dopo il fischio finale esultanza e coppa in alto per questo fantastico gruppo di ragazzi che nel corso di tutta la stagione ha dimostrato grande affiatamento, disciplina e impegno.
Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare le vittorie e la conquista finale del titolo assieme a Fiorenzo Rigon, che in questo gruppo di ragazzi classe 2000 credeva fin da quando avevano cominciato a dare i primi calci al pallone sette anni fa. Il suo tifo da lassù è stato però uno sprone per i successi ottenuti.
 
Eccoli qui i ragazzi protagonisti di una stagione indimenticabile!
 

(36)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI