Home Prima Squadra Il Telve supera l’Alense

Il Telve supera l’Alense

277
0

TELVE-ALENSE 1-0 (0-0)

TELVE

DIEGO COLMANO
MARCO MENGUZZATO 74'
PETER AGOSTINI
SAMUELE COLME
DAVIDE DALSASSO
GIANMARCO BOSO
STEFANO LIPPI
STEFANO AGOSTINI 44'
ALESSANDRO SBAFFO
GIANLUCA SLOMPO
VITTORIO SALVELLI
MARCO FERRAI
BOJAN VINCIC
SIMONE AGOSTINI
MATHIAS TAVERNARO
EFREM GIROTTO

Alzi la mano chi, a inizio campionato, pensava di trovare il Telve a quota 9 punti dopo cinque giornate!
Probabilmente nessuno, eppure i ragazzi di mister Peruzzi sono lì, in ottava posizione, a sei lunghezze dalla zona retrocessione e, cosa molto importante, sono lì con pieno merito.
Oggi il Telve ha finalmente espugnato …il “Diego Pecoraro”, conquistando tre punti pienamente meritati, anche se la partita è stata equilibrata.
Si parte con una formazione leggermente rivista che vede il rientro di Stefano Agostini in mezzo alla difesa e l’esordio dal primo minuto di Ferrai a fare coppia davanti con Tavernaro.
L’inizio della partita non è su altissimi ritmi ma, ma già al 6′ Salvelli ben servito in profondità supera il portiere palla al piede defilandosi però troppo e il successivo cross viene liberato dalla difesa.
Per una quindicina di minuti la partita staziona per lo più a centro campo fino al 26′ quando Peter Agostini conquista palla sulla linea mediana, avanza e tira dai venti metri costringendo Bertoldi alla respinta sulla quale interviene in tuffo di testa Salvelli mandando però fuori.
Al 28′ si fa vedere l’Alense con un tiro da fuori di Christian Trainotti che termina però alto.
Da un gran controllo spalle alla porta di Salvelli arriva l’assist per Sbaffo che entra in area ma il suo tiro cross viene deviato in angolo.
Un paio di avanzate degli ospiti chiudono la prima frazione nella quale il Telve ha mantenuto di più il comando delle operazioni grazie soprattutto a un ottimo centrocampo.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora Salvelli che al 2′ scalda le mani di Bertoldi costringendolo in angolo con un bel colpo di testa. E il numero 1 ospite è decisivo al 6′ quando riesce a togliere dal “sette” alla sua destra un punizione-bomba calciata dall’ottimo capitan Simone Agostini dai 30 metri.
Due minuti dopo è Rizzi a calciare a lato per l’Alense mentre all’11’ il neo entrato Dalsasso manda di testa appena sopra la traversa un corner calciato da Tavernaro.
Christian Trainotti e poi Dalbosco al 19′ e al 22′ creano apprensione alla retroguardia telvata prima con un tiro fuori da buona posizione e poi con una punizione messa sopra la traversa da Colmano.
Al26′ su una punizione per il Telve dalla tre quarti sinistra crossata in mezzo all’area, Bertoldi respinge non perfettamente e la difesa sbroglia poi una mischia. E’ la prova del gol, che arriva tre minuti più tardi con una punizione calciata dalla stessa posizione e messa sul palo lungo alla sinistra di Bertoldi, dove Salvelli svetta e di testa mette verso il palo lontano e qui Menguzzato stacca e di testa anticipa addirittura un compagno mettendo in rete per il vantaggio gialloverde.
Ancora un paio di belle azioni per la squadra di casa negli ultimi minuti, alle quali l’Alense risponde con un corner sul quale Colmano esce di pugno.
Fischio finale e quindi terza vittoria per il Telve che è ora atteso alla trasferta infrasettimanale in quel di Cavalese mercoledì sera.

Sul nostro canale YouTube le azioni salienti della partita

(277)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI