Home Società Il manto vecchio se ne va…

Il manto vecchio se ne va…

193
0

E così questa mattina, lunedì 28 giugno 2021, dopo quindici anni di più che onorato servizio, dopo essere stato il teatro di tanti bellissimi momenti (la conquista della Promozione e del titolo provinciale Giovanissimi in primis) ma anche qualcuno molto meno lieto come le manifestazioni a ricordo delle premature scomparse di alcuni amici…  ecco che oggi il manto sintetico del campo sportivo “Diego Pecoraro” dice addio ai calci di rigore, ai passaggi filtranti, ai colpi di tacco e ai gol.
La ditta “Limonta” di Cologno al Serio (BG) ha infatti iniziato i lavori di smantellamento del vecchio tappeto sintetico per far posto al nuovo manto erboso che fra qualche settimana accoglierà di nuovo i nostri piccoli e grandi calciatori.
Una macchina taglia il tappeto in strisce della larghezza di due metri e della lunghezza di quindici, lo scuote bene  in modo da raccogliere tutte le “palline” dell’intaso di gomma che saranno riutilizzate per il nuovo campo e lo arrotola prima che una ruspa lo depositi a lato campo in attesa dello smaltimento.
Questa prima fase richiederà alcuni giorni di lavoro e poi prima di passare alla seconda e poi alla terza… sulle quali vi terremo naturalmente aggiornati.
La durata dei lavori per completare il tutto? Un mesetto circa, in tempo per l’inizio della nuova stagione.

In queste brevi clip alcune fasi dei lavori:

(193)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI