Home Prima Squadra Manita alla Stivo

Manita alla Stivo

237
0

STIVO – TELVE  2-5 

La Prima Squadra trova la terza vittoria in cinque partite e continua la sua lotta per la salvezza, allontanandosi di tre punti dal terz’ultimo posto, occupato adesso proprio dalla Stivo. Unica nota stonata della serata l’uscita dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo del bomber Giovanni Sartori, che rientrava da un lungo infortunio. Da valutare nei prossimi giorni le sue condizioni che destano qualche preoccupazione. In bocca al lupo Giovanni!

La partita è inizialmente equilibrata con la Stivo che passa in vantaggio al 20’ minuto grazie ad un colpo di testa di Segato.

Nonostante l’iniziale svantaggio la partita è stata rimessa in carreggiata e poi ribaltata

La reazione gialloverde arriva al 24’ con un passaggio di Ferrai sr sull’esterno per Vincic che riesce a chiudere il triangolo che porta Marco Ferrai al tiro ma il portiere devia in angolo. Al 40’ bell’azione con Ropelato che serve Vincic in profondità ma il diagonale viene parato dal portiere di casa.

Il Telve cresce ancora nel finale di tempo e nel primo minuto di recupero riesce ad agguantare il pareggio con un colpo di testa sottomisura di Vittorio Salvelli.

La rete del pareggio firmata da Salvelli

Nella ripresa i ragazzi di mister Ferrai sfruttano al massimo la superiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione del numero 7 della Stivo e mettono a segno quattro reti.

Il vantaggio arriva grazie alla rete di Ginammi che all’8 minuto incorna sotto la traversa un cross che arriva dal calcio d’angolo.

Ginammi svetta di testa e ci porta in vantaggio

Al 24’ azione che parte dalla difesa, lancio di Lippi per Salvelli che supera un difensore e sembra decentrarsi troppo, ma riesce a trovare il gol grazie ad un diagonale chirurgico con palla che bacia il palo e si insacca.

La Stivo accorcia le distanze al 38’ minuto con Eberhart ma al 41’ Salvelli firma la tripletta, facendosi trovare pronto in area, sugli sviluppi di una punizione calciata da Ferrai sr.. 2-4!

La tripletta di Vittorio Salvelli, al posto giusto nel momento giusto

Nei minuti di recupero arriva anche la prima rete in campionato per il giovane Moggio, con un piazzato dal limite dell’area che fissa il definitivo 2-5. 

Anche il prossimo turno propone una sfida salvezza, al Diego Pecoraro arriverà la Garibaldina, penultima con 15 punti ma una partita in più da giocare. Forza ragazzi!

 

TABELLINO TELVE

Stivo – Telve 2-5

Reti: 20’ pt Segato (S), 46’ pt Salvelli (T), 8’ st Ginammi (T), 24’ st Salvelli (T), 38’ st Eberhart (S), 41’ st Salvelli (T), 49’ st Moggio (T).

Telve: Minati, Boso, Dalsaso (12’ st Lippi), Dalsasso, Ropelato, Menguzzato, Marzadro (29’ Sartori (35’ Moggio), Ferrai sr, Ginammi, Salvelli, Vincic. All. Enrico Ferrai

Arbitro: A. Galic – assistenti V. Diviccaro, A. Trentini

Note: Ammoniti Telve: Marzadro, Vincic

 

CLASSIFICA AGGIORNATA PROMOZIONE TRENTINA – da tuttocampo.it

(237)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI