Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi sconfitti a Grigno

Giovanissimi sconfitti a Grigno

5
0

ol-telve1
…ma progressi per i giovani ragazzi

24.09.2016. Grigno. Nella secondo giornata di campionato si gioca già un derby contro i cugini rossoblu , il che porta ai nostri ragazzi sia la voglia di far bene sia un po’ di agitazione forse.
I primi 15 minuti sono tutti di marca “grignata” con i padroni di casa che si rendono più volte pericolosi e riescono ad andare a segno per ben tre volte grazie anche al blocco psicologico che regna nella testa e nelle gambe degli ospiti. Da questo punto in poi, forse non avendo più nulla da perdere, la partita cambia completamente volto: i gialloverdi alzano il baricentro e appaiono più aggressivi andando subito a contrastare il portatore di palla avversario.
E così, in 7 minuti il Telve riesce a riportarsi sotto infilando due volte il portiere ospite, prima con un bellissimo tiro da fuori area di Michele e poi con un’incursione di Gianmarco ben imbeccato da Sirio (il video di questo gol è disponibile sulla pagina Facebook dell’US Telve: https://www.facebook.com/ForzaTelve/). Si rischia addirittura il pareggio quando il numero 1 di casa tocca con le mani fuori dall’area e viene fischiata una punizione proprio dal limite: La punizione di Samuele Moggio però va sopra la traversa e si torna così negli spogliatoi sul risultato di 3 a 2.
Nella ripresa, visti i numeri estremamente limitati di cambi, la stanchezza si fa sentire e la differenza fisica tra le due squadre la fa da padrona, cosicchè l’Ortigaralefre riesce ad aumentare il proprio risultato chiudendo sul definitivo 7-2.
Nonostante il risultato “numerico” è stata davvero buona la prova dei ragazzi del Telve che, scacciate le paure iniziali, hanno saputo giocare a calcio e per ampi sprazzi hanno costruito belle azioni di gioco.
Questa è la giusta mentalità per crescere, non rimanere titubanti o passivi di fronte ad avversari più grandi, ma essere coraggiosi e volenterosi nel recuperare e giocare il pallone il prima possibile. Primo obiettivo raggiunto e ora avanti così! FORZA TELVE!

ol-telve2
ol-telve3
ol-telve4
ol-telve5

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI