Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giova belli per un tempo

Giova belli per un tempo

18
0

 

Il Telve resiste solo 45 minuti

16.10.2016, Telve. I Giovanissimi tornano a giocare in casa e affrontano la rappresentante della val di Fassa, la novità di giornata è la lista degli ospiti che presenta alcuni ragazzi del 2004, cosa che alimenta le speranze di “giocarsela” tra le fila telvate. Il Telve deve fare a meno dell’assente Bombasaro ma per la prima volta nella stagione odierna può disporre dei tre ragazzi del 2002 (Debortoli, Stroppa e Pecoraro) che possono dare man forte alla squadra di Rigon-Micheletti. La partita in effetti inizia per il meglio per i colori gialloverdi che a differenza dei precedenti incontri , risultano attenti in campo e poco timorosi.

Il Fassa rimane spiazzato dal gioco che mettono in campo i nostri ragazzi e attorno alla metà del primo tempo arriva il meritato gol del vantaggio con Samuele Moggio che con un siluro da 25 metri batte l’estremo difensore fassano che non trattiene. Il vantaggio e gli applausi dei numerosi tifosi presenti regalano linfa al Telve che con grande attenzione e sacrificio in fase difensiva, mantiene il risultato fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa entrambe le squadre effettuano dei cambi che risulteranno decisivi ai fini del risultato. Il Telve si trova costretto a cambiare sia Samuele Moggio che Sirio per infortunio, capitano e vice che fino a quel momento stavano disputando una grande partita. Il Fassa invece coglie la palla al balzo inserendo ben tre ragazzi del 2002 che come vedremo cambieranno le sorti del match. I nostri ragazzi “difendono” il fortino per circa 7 minuti dall’inizio del secondo tempo fino al pareggio dei fassani. Dopo il pareggio però il portiere ospite combina un pasticcio raccogliendo la palla con le mani fuori dalla propria area: l’arbitro decide di ammonire concedendo una punizione dal limite che però Michele calcia alto, gettando al vento una preziosa occasione per riportarsi in vantaggio.

Il calcio è letale e poco dopo arriva il gol-beffa del 2 a 1 del Fassa che grazie a una serpentina di 50 metri del neo-entrato sfrutta il netto divario fisico tra le due squadre. Il Telve non ci sta e con le ultime energie prova pareggiare il match in contropiede ma Christian Pecoraro si fa ipnotizzare nell’uno contro uno dal portiere avversario. Sul ribaltamento di fronte arriva il gol del 3 a 1 dal sapore amaro che mette fine alle speranze telvate e all’equilibrio visto fino a quel momento: Il Fassa in pochi minuti infatti segna altri 4 gol rendendo pesantissimo e immeritato l’epilogo del match.
Per la prima volta quest’anno abbiamo visto un Telve gestire quasi completamente parte del match fino a quando la testa e il fisico lo hanno permesso. Costante di tutte le partite viste fino adesso: i cambi e la poca condizione da parte di alcuni ragazzi hanno contribuito all’ennesima immeritata debacle finale. E’ importante mantenere la testa alta nonostante i risultati ma soprattutto essere presenti agli allenamenti e lavorare sodo. Forza Telve!

(18)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI