Home Giovanili Pulcini B Pulcini B ancora vincenti

Pulcini B ancora vincenti

16
0

Vittoria con il Levico dei piccoli

I pulcini B fanno loro la vittoria nel recupero del match contro il Levico rinviato sabato 05 per pioggia. Nella gelida serata di mercoledì in quel di Torcegno abbiamo assistito ad un piacevole incontro dove i nostri hanno avuto ragione della squadra ottimamente messa in campo da mister Libardi…Simone composta tutta da ragazzi del 2008. Dicevamo che il risultato finale ha visto i leoncini gialloverdi prevalere in tutte e tre le minigare senza subire reti e  chiuse rispettivamente 2-0, 1-0,3-0.  Sotto il profilo del gioco però dobbiamo ad onor del vero sottolineare che la band dei piccoli levicensi ha giocato meglio, comunque ha giocato molto più di squadra e questo è l’aspetto forse sul quale anche i tecnici si debbono interrogare: involuzione è la paura di Roger & Simon…necessario lavorare lavorare ed ancora lavorare su questo. Un applauso particolare ai due portieri: bene il nostro Daniele (da applausi almeno un paio di interventi) e bene anche ….l’altro nostro Walid che per l’occasione ha difeso i colori gialloblù in quanto gli ospiti si erano presentati in 6 causa alcune defezioni dell’ultimo minuto: molte le parate al suo attivo alcune delle quali davvero notevoli!!
Il tabellino ha visto la prima frazione costantemente padrona del campo i nostri con reti di Stefano e Mattia, ma troppo distanti tra loro la linea difensiva con Massimo (qualche azione insistita di troppo nelle ripartenze) ed Ethan non adeguatamente supportati da Yossef ed Alberto; degna di nota una sola azione corale tra l’altro molto bella che in qualche giocata di prima ha portato i nostri davanti a Walid. Molto equilibrio nella seconda minigara (ingressi di Vanni, Pietro e Gualtiero) dove i neo entrati non sono riusciti a mettere in campo la giusta cattiveria agonistica, con Gualtiero un tantino timoroso e Pietro non ancora a suo agio fuori dalla linea di difesa; vittoria nel finale grazie ad uno spunto di Stefano (sempre generoso e caparbio nella ricerca del possesso palla e della verticalizzazione anche se a volte il suo gioco dispendioso lo porta ad essere poco lucido sottoporta). Terzo tempo con doppietta dello scatenato Stefano intermediate dalla splendida punizione di Pietro che dalla distanza ha trafitto Walid con una botta di poco sopra alla traversa.
Bene lo spirito di gruppo mostrato nello spogliatoio dove si è condivisa la gioia per la vittoria con alcuni slogan ed inni (davvero partecipati) recitati e cantati da tutti, bene l’atteggiamento con cui ognuno incita l’altro senze ricercare il colpevole additandolo per questo o quell’errore (molto importante)… Dobbiamo crescere sotto il profilo del gioco d’insieme e migliorare nei fondamentali (controllo conduzione e passaggio principalmente) e negli elementari principi di disposizione tattica, ma qui la palla passa agli allenatori! Forza Roger & Simon è necesario dare di più. Un grazie anche ai genitori per il sano tifo portato dalle tribune. Appuntamento all’incontro con l’Audace in programma sabato a Telve.

(16)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI