Home Giovanili Esordienti Eso: Telve-Borgo in parità

Eso: Telve-Borgo in parità

52
0

Il derby finisce in pareggio

Nella GELIDA serata di Lunedì, è andata in scena la partita più “importante” e sentita dai ragazzi, il gran Derby contro il Borgo che sicuramente non ha fatto annoiare il folto pubblico presente al campo di Torcegno!

Fischio del nostro arbitro di fiducia “Serginho” e si parte!

Primo tempo parte con un ritmo calmo e tranquillo, con le due squadre che si studiano e che non creano molto. Il Telve ha il possesso e cerca di avventurarsi nelle retrovie Borghigiane, senza però riuscir a concludere in porta. Il Borgo non resta a guardare e crea delle potenziali azioni da gol, ma la difesa Telvata non si fa superare; proprio allo scadere, su un azione degli ospiti, il lesto Davide, ruba palla a centrocampo e fa partire Sebastiano lasciato libero dai difensori avversari, trovandosi a tu per tu col portiere, con una finta lo salta e deposita la palla in rete!

Primo tempo 1 a 0

Secondo tempo ancora molto equilibrato, con il Telve che prova a far il gioco, ma il forte Borgo chiude bene gli spazzi e i nostri ragazzi faticano ad avanzare e di conseguenza, su delle palle perse in zone pericolose, gli ospiti si fanno pericolosi dalle parti del nostro portierone Gianmarco che è bravo a bloccare. Verso la metà, su un bel passaggio filtrante di Sebastiano che taglia a metà la difesa avversaria, arriva il gol di Davide che salta il difensore e insacca a portiere spiazzato! Il Borgo sembra aver accusato il colpo e i nostri ragazzi continuano ad avanzare ma, come successo in altre partite, soli davanti alla portiere, non riescono a gonfiare la rete e mangiandosi cosi dei gol già fatti; all’ultimo secondo, arriva l’inaspettato gol del Borgo, con un’azione solitaria del forte attaccante ospite, che salta come birilli 3 avversari e lascia partire un bolide che si infila nel 7!

Secondo tempo 1 a 1

Il Telve non sembra più in partita e nel terzo tempo il Borgo domina. I ragazzi sembrano stanchi e già rassegnati e subiscono, nei primi 10 minuti, due gol: il primo segnato dal loro centrocampista con una bomba da fuori area, il secondo ancora dal forte attaccante che, lanciato in profondità, insacca nel palo più lontano. Serve a poco il Gol di Gabri allo scadere, dopo alcuni rimpalli favorevoli, ritrovatosi ancora da solo davanti al portiere, dove non può sbagliare. Fischio finale e tutti a bere un bel thè caldo!

Terzo tempo 1 a 2

Partita combattuta da entrambe le squadre, dove si sono viste belle giocate sia individuali e sia di squadra. Purtroppo, come accade spesso nelle ultime partite, l’ultimo tempo si tende a calare di concentrazione e di grinta, forse per la stanchezza o per aver già la testa altrove. Tutto sommato una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi che, Sabato affronteranno (ancora in trasferta) l’Anaune B a Livo, nell’ultima partita del 2016! Non ci resta che fare un gran “in bocca al lupo” ai nostri Ragazzuoli e ai nostri due mister Giulia e Cristian per l’ultima partita dell’ anno! Speriamo con una bella vittoria!! 😉 UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!!!!!

 

(52)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI