Home Giovanili Juniores La Juniores parte in quarta

La Juniores parte in quarta

235
0

SOLTERI-TELVE 1-4 (0-1)

SOLTERI

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
ALEX SORDO
CHRISTIAN PECORARO
LUCA RIPPA
ALEX BALDI 84'
SAMUELE TRENTIN
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE TRENTIN
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI 44'
FEDERICO STROPPA

E così sabato sera è arrivato il momento dell’esordio ufficiale anche per la squadra Juniores, impegnata sul sintetico di Melta contro il Solteri-S.Giorgio.
“Orfana” di Aldo Dalfollo impegnato per lavoro, la squadra scende in campo con un classico 4-4-2 che vede Fratton fra i pali, Orsingher e Sordo terzini con Baldi e Menguzzato difensori centrali, Pecoraro e Simone Trentin a centrocampo con Samuele Trentin e Mezzanotte sulle fasce mentre Guerzoni e capitan Zanetti sono le punte.
L’inizio è piuttosto al rallentatore da entrambe le parti, con i padroni di casa che tengono di più la palla facendo capire da subito che intendono giocare far molto con i piedi anche il portiere. I gialloverdi sembrano un po’ contratti e nei primi 20 minuti sono i Solteri a farsi vedere di più; al 4′ un tiro degli avanti arancioni è parato bene da Fratton che replica al 12′ e si supera al 17′ quando, a tu per tu con Candela, lo ipnotizza salvando un gol quasi già fatto.
Il pericolo fa svegliare un po’ il Telve che comincia a macinare qualche azione arrivando diverse volte in zona tiro ma senza farsi particolarmente pericoloso. A dire la verità attorno al 10′ di gioco Zanetti va in pressione sul portiere rubandogli la palla e venendo atterrato poi da un difensore; per l’arbitro però non è successo niente e si prosegue. La frazione prosegue con azioni alterne fino al 42′ quando Menguzzato salva un tiro-gol ribattendo con il corpo la staffilata da posizione ravvicinata.
I ragazzi in maglia bianca sono però pericolosi grazie alle ripartenze e sull’ennesimo pressing di Zanetti il capitano ruba palla al difensore e tira da entro l’area costringendo Micheli alla respinta sulla quale è pronto Guerzoni a ribattere in rete per lo 0-1.
Prima dell’intervallo c’è ancora il tempo per una bella azione telvata con Orsingher che dal fondo mette in mezzo un cross prolungato di testa da Guerzoni a smarcare Samuele Trentin libero sulla sinistra; il numero 7 ha però un po’ troppa fretta e di prima intenzione calcia fuori.
La ripresa vede decisamente più Telve in campo e al 17′ arriva il raddoppio con un’azione solitaria di forza di Zanetti.
Dopo un tiro dei Solteri ben parato da Fratton al 19′, ecco la terza rete gialloverde ancora del capitano ben servito in profondità dal neo entrato Stroppa.
Un errato controllo in area telvata al 27′ consente ai padroni di casa di accorciare le distanze con un tiro da distanza ravvicinata, ma il Telve non ci sta e al 28′ un’azione corale si conclude con un bel tiro di Simone Trentin parato da Micheli.
Ancora Telve nei minuti successivi finché si arriva al 39′ quando un errato controllo in area di Baldi lo porta a commettere fallo di mano che comporta ammonizione e calcio di rigore. Fratton però completa la sua giornata quasi perfetta (ottimo anche il suo gioco con i piedi durante tutto l’arco dei 90′) andando a intercettare il tiro dagli undici metri.
…gol sbagliato, gol subìto e così, dopo aver concluso fuori di poco un’incursione dalla destra ecco che al 42′ Krasniqi, supera difensore e portiere e deposita in rete per l’1-4 finale.
Inizio quindi oltre ogni più rosea aspettativa per i ragazzi di Dalfollo-Orsingher, con Fratton, Menguzzato e Zanetti in particolare evidenza.
Un buon viatico per la seconda giornata, già da “circoletto rosso” dato che in programma c’è il derby casalingo con i cugini giallorossi, usciti sconfitti per 1-2 dal Porfido Albiano nell’esordio casalingo.

(235)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI