Home Calcio a 5 Il futsal consolida la seconda piazza

Il futsal consolida la seconda piazza

187
0

POL. OLTREFERSINA – TELVE 4-7 (3-6)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata in quel di Madrano, non senza però qualche grattacapo.
Dopo appena un minuto il Telve si porta in vantaggio grazie ad una bella azione personale di Trentin.
Sembra tutto facile, invece i nostri giocatori si rilassano troppo e vengono castigati due volte dall’Oltrefersina, che si porta sorprendentemente sul 2-1.
Il Telve gioca contratto e fatica ad esprimersi come al solito, ma alla metà del primo tempo ci pensa Micheletti a suonare la carica, pareggiando con un preciso diagonale.
Trovato il 2-2, i gialloverdi iniziano a giocare e alzano il ritmo: Dalcason con i suoi tagli e Paterno con le sue sponde mettono in grossa difficoltà la difesa di casa e lo scatenato pivot di Spera realizza una fantastica tripletta in 5 minuti.
A 2′ dall’intervallo l’Oltrefersina rientra in partita con il goal del 3-5, ma nel recupero Micheletti riporta a +3 i suoi con un chirurgico tiro libero.
A inizio ripresa i padroni di casa, mai domi, trovano la rete del 4-6 e subito dopo Zanetti è provvidenziale con un paio di ottimi interventi.
A questo punto esce la maggior esperienza dei ragazzi di Ferrai che si guadagnano il sesto fallo: Micheletti piazza la palla nel sette e sigla i goal del 7-4.
Negli ultimi 10 minuti i nostri ragazzi gestiscono il risultato, non rischiando più nulla ed è fondamentale il lavoro di Calvino, prezioso per la sua qualità nel giropalla.
Il Telve torna così a casa con altri tre punti che consolidano la seconda posizione, visto anche i contemporanei passi falsi di Ortigaralefre e Borgo.
Venerdì prossimo partita di cartello: si torna alla piramide per il derby contro la temibile Ortigaralefre.

(187)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI