Home Giovanili Esordienti Riscatto degli Esordienti A

Riscatto degli Esordienti A

11
0

ischia

Telve -Ischia 2-1 (3-0, 0-1, 2-1)

23.09.2011- Dopo la scialba prestazione di Roncegno, tutti si aspettavano un pronto riscatto dei ragazzi del duo Rigon- Micheletti. Avversario dell’anticipo della 2a giornata era l’Ischia, una squadra caparbia con buone individualità che propone un bel calcio .Bella cornice di pubblico sui colorati splati del “Diego Pecoraro”. Tanti genitori ma anche il forte incitamento degli “ultras” degli Esordienti B.

Il Telve parte subito forte, i ragazzi sono scatenati e per i primi venti minuti imperversano costantemente nell’area avversaria trovando per tre vol la via del gol. Prima è il solito bomber Roberto Simoni a trovare l’angolino giusto, raddoppia Matteo Colme (foto sopra) e chiude il conto Samuele Trentin, lesto a beffare in uscita il portiere su ottimo lancio di un ispirato Christian Zanetti.

Nella ripresa il match è più combattuto, l’Ischia si sveglia e dimostra il suo potenziale offensivo, il nostro portiere Simone è costretto agli straordinari, se la cava egregiamente, anche se a 5 minuti dalla fine del tempo viene superato dall’attaccante in maglia bianca.

Si decide tutto nel terzo tempo, gli ospiti passano subito in vantaggio su una dormita dei gialloverdi (oggi in tenuta rosa). Ma i nostri sono tenaci e si buttano in avanti, ne esce un tempo davvero bello e agonisticamente vibrante. Dopo una stupenda azione sulla destra Roberto crossa in area e trova Efrem Girotto pronto a deviare in rete di testa. E’ 1-1. Ma il Telve vuole la vittoria e la trova a un minuto dalla fine con un bolide da fuori area di Christian Zanetti(foto sotto).

zanetti

Al triplice fischio dell’arbitro Mauro esplode gioia dei “telvati”. Finalmente una bella prestazione dei nostri, poche chiacchere, tanta corsa e spirito di gruppo. Ma un plauso e una stretta di mano agli avversari, che si sono dimostrati tosti e molto sportivi.

Dopo la doccia pastasciutta per tutti, per concludere una bella serata di sport e amicizai. Con gli Chef Sandro e Matteo ai fornelli. Ma anche molte mamme “nostre” e “ospiti” a deliziarci con ottimi dolci. Da martedì bisognerà tornare a correre(… e non solo i giocatori) per smaltire tutte queste calorie……

(11)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI