Home Giovanili Esordienti B A Cembra gli Eso B dovevano fare di più!

A Cembra gli Eso B dovevano fare di più!

1
0

squadra web
1-2 (0-1, 0-2; 2-0) e poco gioco con il Valcembra

10.05.2012- Forse è stato il primo caldo della stagione, forse l’ameno paesaggio nel quale è inserito il bel campo sportivo di Cembra o forse la tarsferta un po’ lunga è stata presa come una gita di piacere…fatto sta che la squadra degli Esordienti B scesa in campo contro un buon Valcembra non ha praticamente giocato per due tempi su tre, rimanendo a guardare gli avversari che giravano la palla e che organizzavano azioni su azioni.
Quando poi la palla è stata dei gialloverdi immancabilmente è arrivato l’errore banale che la riconsegnava agli avversari!
Questo è successo come detto per i primi due tempi nei quali la difesa ha ballato alla grande (vero Lorenzo, Nicola, Nicholas e Stefano?), il centrocampo non si è praticamente visto (che ne dite Edoardo, Hermes, Carlotta, Christian ed Efrem?) e l’attacco è stato più o meno inesistente (d’accordo Brahim, Achraf e Gabriele?).
Il primo tempo si chiude miracolosamente solo sullo 0-1 e quasi quasi pareggiamo, dopo che Brahim si procura un genereso calcio di rigore che però non trasforma.
Il ritmo non cambia neanche nella ripresa…anzi forse è anche un po’ peggio, e il Valcembra passa due volte e domina i venti minuti di gioco. I due mister in panchina non riescono neanche più a dare indicazioni ai giocatori in campo: è possiible che quella che sta giocando sia la stessa squadra che ha disputato così tante belle partite?
Cambio di schieramento nella terza frazione con Christian “Chiquita” tra i pali e Vittorio a provare a dare un po’ di ordine in mezzo al campo. Forse per questo cambiamento e forse perchè un po’ di orgoglio i ragazzi ce l’hanno e quando vogliono sanno giocare a calcio, negli ultimi venti minuti si assiste ad un’altra partita: la difesa migliora un pochino (buono Christian in porta!) ma è soprattutto il centrocampo che cambia regime e ritmo e grazie a due belle azioni concluse da Efrem e Vittorio chiudiamo sul 2-0 con un finale di 2 punti ad 1 per il Valcembra.
Ma il risultato non interessa assolutamente, l’importante è giocare bene…o almeno provarci, cosa che oggi non è avvenuta per due terzi di gara. 
Un po’ troppo duro questo commento? Forse sì. Una giornata storta infatti può capitare a tutti, in particolare a ragazzini di 11-12 anni, e inoltre c’è da tenere in considerazione che gli avversari erano tutti classi 1999 e 2000. Però i due mister sanno che i loro Esordienti B possono giocare un bel calcio…basta che lo vogliano!
Pronti quindi alla prossima partita -la terza trasferta consecutiva- che ci vedrà impegnati martedì prossimo sul piccolo campo di Torcegno contro i forti cugini del Borgo. (GO)

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI