Home Calcio a 5 Espugnato Borgo: il derby è gialloverde

Espugnato Borgo: il derby è gialloverde

0
0

borgo1

Ottimo inizio di campionato

U.S. BORGO- U.S. TELVE 2-6

RETI: D.Ferrai(2), P.Ferrai, D.Debortoli, A.Trentin, M.Trentin

20.09.2014- Dopo la buona prova in Coppa il Telve si conferma in campionato, iniziando nei migliore dei modi il torneo. Netta la vittoria dei ragazzi di Alessandro Ferrai che travolgono i “cugini” del Borgo con un secco 6-2.

Il Telve parte subito forte, con un pressing deciso e costante che mette in difficoltà la difesa giallorossa. Ci pensa capitan Daniel Ferrai ad aprire le danze con un secco destro che fa esplodere la gioia dei numerosi “telvati” sulle tribune del Palazzetto dello sport di Borgo.

I padroni di casa provano a reagire, ma gli attacchi di Divina &C. si spengono contro la sicurezza del portierone Nicola. Da una bella azione corale arriva il raddoppio di Debortoli che sfrutta al meglio un prezioso assist di Patrizio Ferrai.

Il Telve ci crede è prima dell’intervallo mette una seria ipoteca sul match con una bel gol su punizione di A. Trentin.

borgo2

Nel secondo tempo il Telve cala i ritmi e prova a gestire l’incontro. Tale strategia favorisce però gli avversari che con una rete si riportano sotto. Le urla di Ferrai e gli esperti consigli di Strosio servono alla squadra gialloverde che colpisce più volte. Capitan Ferrai, prima scheggia la traversa e poi confeziona una splendida doppietta. Segnano anche il fratello Patrizio e Manuel Trentin per il 6-2 definitivo.

Nel finale di gara ci pensa l’arbitro a mettere un po’ di pepe sventolando il cartellino rosso in faccia al portiere Zanetti. Tra i pali finisce il coraggioso Rigon, bravo a sventare alcune pericolose azioni.

Al triplice fischio festa grande per una vittoria davvero significativa. Tre punti d’oro per iniziare al meglio un campionato in cui il Telve non vuole più recitare il ruolo da comparsa.

Prossima settimana turno di riposo, si riprenderà il 3 ottobre con la trasferta a Levico.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI