Home Giovanili Juniores Juniores sconfitta immeritatamente nel derby

Juniores sconfitta immeritatamente nel derby

131
0

BORGO – TELVE 2-1 (1-0)

Juniores sconfitta immeritatamente sul campo della capolista Borgo nel match giocatosi sabato pomeriggio alle ore 17.
I gialloverdi devono fare a meno del capocannoniere Guerzoni e si schierano con un 3-4-3: fra i pali, come sempre, Ginammi, difesa guidata da capitan Fedele affiancato da Baldi e Dalcason.  A metà campo Colme e Debortoli giocano in mezzo mentre sulle corsie laterali agiscono Simone Trentin e Giorgio Pecoraro. Davanti tridente composto da Vincic, Simoni e Samuele Trentin.
L’inizio è a stampo giallorosso, con la squadra di casa che trova immediatamente il vantaggio, con Eccel che sfrutta una disattenzione della retroguardia gialloverde e si invola verso la porta di Ginammi, battendolo imparabilmente. Nei primi dieci minuti il Telve fatica, poi arriva la reazione con la squadra che alza il proprio baricentro e comincia a dare grattacapi alla squadra borghesana. Prima è Dalcason a sfiorare il gol con un tiro al volo dal limite dell’area, dopodiché Vincic si presenta negli ultimi sedici metri ma perde l’attimo giusto per calciare al termine di una bella serpentina. Il Borgo è nel pallone e non riesce a contrastare le giocate dei gialloverdi che si presentano ancora in un paio di occasioni nei sedici metri dei padroni di casa, ma il portiere Tomio fa buona guardia e salva i suoi, compiendo anche un miracolo su colpo di testa di Samuele Trentin e mandando al riposo le squadre sull’1 a 0.
Nella ripresa è ancora il Telve a fare la partita. Samuele Trentin va ancora vicino al gol con un destro dal limite, chiamando ancora una volta in causa l’estremo difensore di casa, poi è Vincic a divorarsi l’occasione del pareggio calciando debolmente da pochi passi, su suggerimento di Pecoraro. Entra poi Giovanni Zanetti al posto di Dalcason, e l’attaccante gialloverde è subito decisivo quando a 20′ dalla fine fugge sulla destra e mette in mezzo un pallone preciso per Samuele Trentin che, da appena dentro l’area, batte imparabilmente il numero uno borghesano.
Il gol del pareggio sveglia i padroni di casa che si rigettano all’attacco, i gialloverdi invece commettono l’errore di abbassarsi troppo e fanno sì che gli ultimi minuti si tramutino in un assedio giallorosso. Arriva quindi un susseguirsi di occasioni per la squadra prima in classifica, prima con Hamrouni, ben imbeccato da Dallapiccola, poi con Dobrozi, al quale è Fedele a negare la gioia del gol salvando miracolosamente sulla linea di porta. Il gol è però nell’aria, ed arriva a 5′ dal fischio finale dopo una cavalcata di Cristofoletti sulla corsia destra, il quale appoggia all’indietro per Dalsaso che batte Ginammi. Tanta rabbia e delusione per il Telve che si lancia all’attacco ed avrebbe anche l’occasione per pareggiare con Fedele che si presenta di fronte a Tomio dopo una sontuosa sgroppata sulla destra, ma è ancora una volta superlativo il portiere giallorosso nel negare il gol alla compagine gialloverde.
Finisce dunque 2 a 1, il Borgo fa un passo in più verso la conquista del campionato, i nostri ragazzi escono a testa alta dal campo, consci di aver giocato un bel calcio ed aver messo sotto la “prima della classe” per buona parte del match.
(Dal nostro inviato Efrem Girotto)

(131)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI