Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Il derby “Allievi” va al Valsugana

Il derby “Allievi” va al Valsugana

81
0

TELVE – VALSUGANA 0-3 (0-0)

Reti: 3’ e 31’ st. D’Agostini (V), 28’st. Parotto (V)
TELVE: Simone Fratton (30’ st. Mattia Capra), Cristian Pecoraro, Nicola Baldi (8’ st. Manuel Armellini), Cristian Debortoli (1’st. Michele Muraro), Samuele Ropelato, Stefano Lippi, Federico Ferrai (15’ st. Sirio Trentin), Brahim Karim, Giuseppe Ermes Scimeca (30’ st. Joshua Luiz Do Nascimento), Mezzanotte Mattia, Luca Rippa. In panchina: Mattia Capra, Joshua Luiz Do Nascimento, Sirio Trentin, Manuel Armellini, Michele Muraro. Allenatore. Paolo Cappello
VALSUGANA: Dell’Agnol, Bridi, Costa, Aksentic, Augustin, Ropelato, Lusakaj, Vincic, Paterno S., Vesco, Paterno D. Allenatore: Parotto, Biasetto, D’Agostini, Minati, Vanzo, Fattore. Dellamaira Claudio.
Telve: E’ andato al Valsugana di Scurelle il derbissimo contro il Telve, i ragazzi di Scurelle bissano così il risultato dell’andata, sconfiggendo con un secco 3 a 0 i padroni di casa. Risultato che, non rende giustizia ai ragazzi telvati per quanto hanno fatto vedere per tutta la partita e, in speciale modo nella prima frazione di gioco, quando i padroni di casa hanno per lunghi tratti dominato il Valsugana sia sotto il profilo del gioco che di quello delle occasioni create.
Partono subito bene gli ospiti che, dopo soli centoventi secondi, impegnano Simone Fratton con tiro di Davide Paterno, complice uno svarione di Nicola Stroppa, che metteva alla prova i riflessi dell’estremo difensore di cassa che parava in due tempi. I gialloverdi, scampato il pericolo, cominciano a macinare gioco e occasioni da reti: al 10’ è Nicola Stroppa a servire in profondità Giuseppe Ermes Scimeca che, in velocità superava i centrali del Valsugana, ma la sua conclusione veniva deviata in calcio d’angolo; cinque minuti dopo è Brahim Karim, ottima la sua prova, a pescare Giuseppe Ermes Scimeca che, tutto solo davanti al portiere, calciava al lato. La formazione del Telve è padrona del centrocampo pressando alto gli ospiti, costringendoli ai lunghi lanci sempre ben controllati dai difensori telvati. Da una combinazione Nicola Stroppa-Stefano Lippi, nasceva l’ennesima azione da rete per la formazione di casa, ma ancora una volta la conclusione di Giuseppe Ermes Scimeca usciva sul fondo. E, un minuto dopo, ancora un lancio di Nicola Stroppa a servire Ferderico Ferrai che, a tu per tu con il portiere ospite, si vedeva il tiro deviato in calcio d’angolo.
Alla ripresa i padroni di casa si presentavano in campo senza il proprio capitano Cristian Debortoli per un problema al ginocchio, seguito 8’ dopo dall’uscita di Nicola Stroppa; quindi difesa da reinventare con conseguente sbandamento iniziale del quale gli ospiti ne approfittavano per sbloccare il risultato, con un tiro al volo di D’Agostini che si infilava imparabilmente alle spalle di Simone Fratton. I padroni di casa incassato il gol e ritrovato il proprio assetto iniziavano a macinare gioco, senza però l’intensità della prima frazione di gioco, affacciandosi nell’area avversaria con un lancio di Brahim Karim per Stefano Lippi che, dopo aver superato una avversario, metteva in area un invitante pallone per Manuel Armellini, anticipato dai difensori che liberavano.
Il Valsugana, nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa raddoppia su azione di calcio d’angolo, disimpegno errato della retroguardia gialloverde, con palla che schizzava al limite dell’area dove Parotto faceva partire un tiro che, dopo essere passato tra una selva di gambe, si infilava alla sinistra di Simone Fratton. Passavano due minuti e gli ospiti calavano il tris con un tiro di D’Agostini che si insaccava alle spalle di Mattia Capra. I padroni di casa cercavano la via della rete, ma le conclusioni di Stefano Lippi e Michele Muraro, sempre ben servito da Brahim Karim, venivano parate dal portiere avversario.

(81)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI