Home Giovanili Piccoli amici I piccoli giallo-verdi al torneo…”Giallo-viola”

I piccoli giallo-verdi al torneo…”Giallo-viola”

142
0

Martedì 1° maggio si è svolta la prima edizione del torneo “Giallo Viola”, con teatro il campo di Centrale di Bedollo.
Due le categorie e le fasce di età in campo: i “Pulcini misti” (2007-2008) e i “Primi calci” (2009-2010), dove sono stati inseriti i nostri ragazzini della classe 2010 giunti ormai al loro ultimo anno da “Piccoli amici”.
Composto massimo da 12 giocatori per squadra, il torneo è iniziato la mattina presto, intorno alle 9.00 per poi terminare con la premiazione finale verso le 17.30.
I nostri bimbi, accompagnati dai genitori, hanno messo piede in campo alle 10.30 affrontando la ormai ben conosciuta squadra dell’Audace. Al termine di questo primo incontro, bambini, allenatori e i genitori hanno potuto usufruire del servizio mensa messo a disposizione dalla squadra ospitante, per poi, una volta terminata la pausa, riprendere a giocare le ultime partite nel primo pomeriggio, rispettivamente contro gli avversari di Roncegno, Pinè, Oltrefersina e, infine, Calceranica.
Il torneo, come detto sopra, si è concluso alle 17.30 con la premiazione finale delle squadre, che però, contro ogni aspettativa, ha visto la classificare in ordine alfabetico delle squadre e non secondo il metodo tradizionale di vittorie ottenute. Questo gesto ha messo quindi in evidenza come, in categorie così giovani, l’unica cosa che davvero ha importanza è il divertimento e non la classifica, perché il calcio è nato proprio come svago. È opportuno sottolineare come questa scelta sia stata accettata e riconosciuta da molti allenatori, mentre, da altri, criticata e non condivisa, perché si sa, ognuno di noi ha idee contrastanti e, a volte, alcuni, davvero bizzarre.
Nonostante il Telve non sia riuscito a vincere, i giocatori guidati da Daniele, Roberto e Manuel, si sono impegnati al massimo, mostrando l’enorme crescita avvenuta in questi anni e noi allenatori continueremo ad accompagnarli e guidarli nei successivi tornei, perché riteniamo che questi siano momenti da condividere insieme, in quanto vadano oltre al gioco del calcio.
La giornata si è conclusa con una cena a base di pizza e felicità prima di rientrare a casa.

(142)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI