Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Buona la prima per gli Under 17

Buona la prima per gli Under 17

197
0

VALCEMBRA

SAMUEL PAOLI
MATTIA FAVRIN
ALESSANDRO VANZO
LEONARDO LOSS
NICOLA GIRARDON
ALBERTO BURLON
GIANMARCO BOSO
LUCA VINANTE
MATTEO PAOLO FURLAN
MICHELE STROPPA
MIRKO ROPELATO
SAMUELE MOSER
GIANLUCA TOMASELLI
SIRIO TRENTIN
SAMUELE MOGGIO

TELVE

SAMUEL PAOLI
LUCA VINANTE
ALESSANDRO VANZO 70'
MIRKO ROPELATO
MATTIA FAVRIN
MATTEO PAOLO FURLAN
SAMUELE MOGGIO
GIANMARCO BOSO
ALBERTO BURLON 35', 75'
75'
SIRIO TRENTIN
GIANLUCA TOMASELLI
LEONARDO LOSS
MICHELE STROPPA
SAMUELE MOSER
NICOLA GIRARDON

15.09.2019 – Segonzano. La squadra dei nostri allievi si presenta ai nastri di partenza con una rosa in gran parte nuova e quindi non è così scontato il fatto di riuscire sin da subito a far girare all’unisono tutti i meccanismi e le idee di gioco.
In realtà l’undici telvato parte subito bene, con una buona trama di passaggi e manovra di gioco, cercando di sfruttare tutta l’ampiezza del “piccolo” campo di Segonzano.
La partita resta in equilibrio fino circa al 30′ quando Stroppa, sul filo del fuorigioco, viene lanciato in profondità sulla destra: il numero 9 gialloverde arriva per primo sul pallone anticipando con un lob il portiere in uscita e depositando in fondo alla rete. Sarebbe il vantaggio ospite ma il direttore di gara annulla per offside. In questa occasione viene ammonito per proteste Burlon (cartellino giallo che risulterà poi decisivo)
A pochi secondi dalla conclusione della prima frazione di gara, un traversone dei padroni di casa viene letto male da Vinante che, in area, liscia la palla di testa e tocca involontariamente con il braccio. Come da nuove regole l’involontarietà non è più considerata e giustamente viene così decretata la massima punizione dagli 11 metri in favore del Valcembra.
Il numero 10 cimbro si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Paoli che gli nega la gioia del vantaggio proprio in chiusura di primo tempo.
La seconda parte di match si ripropone circa come la prima, con il Telve che cerca di tenere il dominio della palla e il Valcembra che cerca di pungere in contropiede con il bravo n.10 (arginato non senza qualche difficoltà dalla coppia Moggio – Boso ).
Il risultato rimane così  in bilico fino a quasi fine partita.
Dagli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Vanzo a staccare in solitaria sul primo palo e depositare la palla in rete con un preciso colpo di testa.
La partita diventa un po nervosa e ciò porta a due espulsioni (secondo giallo per Burlon per un intervento in tackle in ritardo ed espulsione di un giocatore della squadra di casa per protesta)
Proprio sul finale il Valcembra colpisce una traversa dopo un batti e ribatti in area, ma il triplice fischio finale sancisce la vittoria degli ospiti per 1 a 0.
Ottima la prova del gruppo che, nonostante si sia in parte creato da poco ha dimostrato compattezza e solidità sin da subito. Avanti così! TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI

 

(197)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI