Home Calcio a 5 Ottima partenza per il calcio a 5

Ottima partenza per il calcio a 5

159
0

PINE’ – TELVE 2-4 (1-1)

Bella e importante vittoria per i ragazzi di mister Daniel Ferrai nella prima giornata di campionato nella palestra di Baselga di Piné.
Il Telve, privo di Nicola Zanetti fermo ai box per problemi alla schiena, schiera in porta Mike Fedele.
La squadra gialloverde parte subito forte, con ottime triangolazioni, ma la mira non è delle migliori e il Telve spreca due ottime occasioni con Trentin e Voltolini.
Il Piné alla prima occasione passa inaspettatamente in vantaggio ma il Telve non si scompone e Micheletti, dopo aver saltato due avversari, lascia partire un preciso diagonale sul quale il portiere si supera, ma sulla ribattuta Voltolini deposita in rete.
Il primo tempo si conclude così sull’1-1.
A inizio ripresa il Piné si porta nuovamente in vantaggio, ma il Telve replica subito con Trentin. A questo punto gli ospiti ci credono e continuano ad attaccare trovando due goal, prima con un gran sinistro di bomber Trentin e poi con un tiro beffardo di Giacomo Pecoraro che sorprende il portiere pinetano.
Il Telve gestisce il vantaggio con l’esperienza di giocatori come Zinxhilia, Micheletti, Voltolini che fanno girare bene la palla e con le incursioni di Dalcason e Martinello si rendono sempre pericolosi.
Nell’ultimo minuto di gioco però il Piné ha un ottima occasione per dimezzare lo svantaggio ma Fedele si supera con un grande intervento.
Tre punti importanti e meritati per la banda Ferrai; da sottolineare la belle prestazioni di Fedele, che si è fatto trovare pronto, e di Zinxhilia, un autentico muro in difesa.
Speriamo che la vittoria sia di auspicio per un ottimo campionato.
Intanto già la prossima settimana ci sarà un banco di prova estremamente interessante: alla palestra De Gasperi di Borgo arriverà il Cembra, reduce da un debordante 10-0 alla malcapitata Oltrefersina

(159)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI